Juventus, colpo sensazionale per il ritorno in Champions

La Juventus targata Cristiano Giuntoli vorrebbe realizzare un colpo molto importante per il ritorno in Champions: ecco di chi si tratta

Per adesso è corsa a due in cima alla classifica di Serie A. La Juventus guidata da mister Massimiliano Allegri ha vissuto più di un giorno in testa, prima che l’Inter di Simone Inzaghi mettesse in atto il controsorpasso battendo il Frosinone fra le mura di San Siro.

Calciomercato Juventus, colpaccio in Bundesliga: è il regalo per la Champions
Massimiliano Allegri, regalo super per la Champions: colpaccio Juve in Bundesliga (ANSA) – Sportitalia.it

I bianconeri, invece, erano riusciti ad avere la meglio sul Cagliari, superando di corto muso la truppa sarda. Decisive in questo caso i gol firmati da Bremer e Daniele Rugani, mentre si è rivelato inutile quello realizzato da Alberto Dossena.

Altri tre punti incassati dai bianconeri: non c’era modo migliore di iniziare la terza pausa per le nazionali, che ci condurrà dritti verso l’attesissimo Derby d’Italia. Juve e Inter si scontreranno faccia a faccia all’Allianz Stadium, entrambe con l’obiettivo di portare a casa il bottino pieno. Tale match si preannuncia scoppiettante, anche perché darà ulteriori indicazioni in ottica Scudetto.

Ad ogni modo, Allegri preferisce tenere a bada l’entusiasmo. Il trainer livornese cerca il più possibile di allontanare le pressioni scaricandole sugli acerrimi rivali nerazzurri, i quali – a detta di numerosi esperti e non – rappresentano la squadra favorita per la conquista del principale trofeo nazionale.

La ‘Vecchia Signora’, dal canto suo, ha prima di tutto l’obbligo di centrare la qualificazione in Champions League, un traguardo imprescindibile che inevitabilmente condiziona i piani del club di Exor in ambito di calciomercato. A questo proposito, la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli starebbe già pensando ad un colpaccio in vista della prossima sessione estiva dei trasferimenti.

Calciomercato Juventus, colpaccio in Bundesliga: è il regalo per la Champions

Sarebbe il regalo per il ritorno nella massima competizione europea. Entrando più nello specifico, la Juventus avrebbe puntato il proprio mirino in Bundesliga, dove gioca un talento estremamente interessante. Il riferimento, stando al portale iberico ‘Todofichajes.com’, è a Dani Olmo, trequartista spagnolo di proprietà del Lipsia.

Calciomercato Juventus, colpaccio in Bundesliga: è il regalo per la Champions
La Juventus pensa al colpaccio: mirino su Dani Olmo (ANSA) – Sportitalia.it

Abbiamo a che fare con un classe ’98, che lo scorso 7 maggio ha raggiunto la soglia dei 25 anni di età. Di conseguenza, si tratta di un profilo spendibile sia per il presente che per il futuro. Tra l’altro, Olmo è anche una pedina abbastanza duttile: all’occorrenza, infatti, può agire pure da ala sinistra o destra. L’operazione comunque non è affatto semplice.

Soltanto qualche mese fa l’ex Dinamo Zagabria ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno del 2027 e il Lipsia non intende ascoltare eventuali offerte fino al termine della stagione in corso.  La valutazione si attesta sui 50-60 milioni di euro. La cifra è alta, ma la Juventus è forse l’unico club italiano che potrebbe permettersi un simile investimento. Insomma, pista da monitorare.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie