L'ex attaccante Totò Schillaci ha parlato in esclusiva a SPORTITALIA: "Non eravamo al completo, solamente io e Chimenti. L'Inter e Zanetti erano favoriti, ci siamo divertiti. Lo scopo era benefico, cerchiamo di mettere sempre in atto la nostra professionalità per aiutare le persone che non stanno bene".
Sul derby d'Italia: "Juve ritrovata dopo esser partita male. L'Inter è molto più forte e Inzaghi si può permettere cambi in ogni reparto. Partita aperta, i bianconeri devono assolutamente vincere. Campionato un po' a rilento, tante stanno facendo fatica. La Juve non sta giocando molto bene, ma i risultati gli stanno dando ragione. L'Inter parte sicuramente favorita".
Sul Napoli: "Mazzarri l'uomo giusto? La squadra è forte, Garcia non ha fatto molto bene, volendo stravolgere tutto. Mazzarri ha molto carisma e carattere, secondo me farà molto bene".
Sulla Nazionale: "Purtroppo stiamo attraversando un periodo brutto, i club puntano molto sugli stranieri e la Nazionale ne risente. C'è anche carenza in avanti. La maglia azzurra è un orgoglio, per me era qualcosa di meraviglioso, l'apice. Oggi non lo so, le difficoltà sono molte. Tempo indietro la Macedonia manco la consideravamo. Oggi bisogna stare attenti a tutti. Spalletti ha fatto molto bene con il Napoli, ma in campo ci vanno i giocatori. Devono seguire i consigli del tecnico. Spalletti deve fare anche il lavoro dell'osservatore. Si va alla ricerca di pedine anche all'estero".
Chi è il nuovo Schillaci? "Molto difficile, in avanti stiamo trovando tante difficoltà. Mi auguro che possa uscir fuori qualche talento. C'è Scamacca che sta facendo molto bene".
Sul Palermo: "Vivendo a Palermo faccio il tifo per i rosanero. La squadra è forte, non sta attraversando un buon momento. L'allenatore è in discussione perché il pubblico si aspetta risultati. Se dovesse perdere con la Ternana sono convinto che cambierebbero il tecnico. La squadra, comunque, è forte ed è stata costruita per salire in A".
Lo Scudetto chi lo vince? "Diciamo che a me piacerebbe vincesse la Juve, l'organico più forte ce l'ha l'Inter".
Non si può dire che l'apertura del 2025 sia stata una fase senza sorprese per…
Non è più in segreto, Antonio Conte ne ha parlato prima e soprattutto dopo la…
Aria di Primavera e aria di promozioni, con i primi verdetti che iniziano ad arrivare…
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell'intervento odierno sul suo canale Youtube, si…
L’Inter sta lentamente emergendo dalla piccola emergenza infortuni che nei mesi invernali la ha attanagliata…
Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…