L'ex attaccante Totò Schillaci ha parlato in esclusiva a SPORTITALIA: "Non eravamo al completo, solamente io e Chimenti. L'Inter e Zanetti erano favoriti, ci siamo divertiti. Lo scopo era benefico, cerchiamo di mettere sempre in atto la nostra professionalità per aiutare le persone che non stanno bene".
Sul derby d'Italia: "Juve ritrovata dopo esser partita male. L'Inter è molto più forte e Inzaghi si può permettere cambi in ogni reparto. Partita aperta, i bianconeri devono assolutamente vincere. Campionato un po' a rilento, tante stanno facendo fatica. La Juve non sta giocando molto bene, ma i risultati gli stanno dando ragione. L'Inter parte sicuramente favorita".
Sul Napoli: "Mazzarri l'uomo giusto? La squadra è forte, Garcia non ha fatto molto bene, volendo stravolgere tutto. Mazzarri ha molto carisma e carattere, secondo me farà molto bene".
Sulla Nazionale: "Purtroppo stiamo attraversando un periodo brutto, i club puntano molto sugli stranieri e la Nazionale ne risente. C'è anche carenza in avanti. La maglia azzurra è un orgoglio, per me era qualcosa di meraviglioso, l'apice. Oggi non lo so, le difficoltà sono molte. Tempo indietro la Macedonia manco la consideravamo. Oggi bisogna stare attenti a tutti. Spalletti ha fatto molto bene con il Napoli, ma in campo ci vanno i giocatori. Devono seguire i consigli del tecnico. Spalletti deve fare anche il lavoro dell'osservatore. Si va alla ricerca di pedine anche all'estero".
Chi è il nuovo Schillaci? "Molto difficile, in avanti stiamo trovando tante difficoltà. Mi auguro che possa uscir fuori qualche talento. C'è Scamacca che sta facendo molto bene".
Sul Palermo: "Vivendo a Palermo faccio il tifo per i rosanero. La squadra è forte, non sta attraversando un buon momento. L'allenatore è in discussione perché il pubblico si aspetta risultati. Se dovesse perdere con la Ternana sono convinto che cambierebbero il tecnico. La squadra, comunque, è forte ed è stata costruita per salire in A".
Lo Scudetto chi lo vince? "Diciamo che a me piacerebbe vincesse la Juve, l'organico più forte ce l'ha l'Inter".