Tredici gol e sedici assist: Giuntoli lo soffia al Napoli

I numeri di un calciatore, fino a questo momento della stagione, parlano fin troppo chiaro e sono tutti dalla sua parte. Mirino della Juve su di lui

Alla luce del rendimento di un calciatore nello specifico, la Juventus di Cristiano Giuntoli sta facendo di tutto per anticipare la concorrenza. Soprattutto quella dei rivali del Napoli. Il direttore sportivo, a quanto pare, è intenzionato ad effettuare un vero e proprio sgarro nei confronti della società partenopea in cui ha lavorato per tantissimi anni.

Juventus in pressing su Thiago Almada
Il ds della Juventus, Giuntoli, pronto a soffiarlo al Napoli – Sportitalia.it

Adesso l’obiettivo principale è quello di convincere il club, detentore del cartellino, a cederlo quanto prima. Magari anche in vista della prossima sessione invernale del calciomercato che è sempre di più dietro l’angolo. I partenopei non hanno alcuna intenzione di mollare il colpo.

A dire il vero ci aveva provato, in più di una occasione, lo stesso Giuntoli a portarlo a Napoli. Specialmente un anno fa quando si parlava di lui di un possibile trasferimento in azzurro ed in Serie A. Alla fine non se ne è fatto più nulla. Probabilmente un discorso solamente rimandato. L’Italia lo aspetta, ma a quanto pare un altro club. Proprio la Juventus, infatti, sarebbe intenzionata a portare nel nostro campionato Thiago Almada.

Ora Giuntoli vuole portarlo alla Juventus, beffa Napoli

Il classe 2001 argentino sta facendo delle ottime cose negli Stati Uniti D’America. I suoi numeri parlano per lui: 13 reti e 16 assist per i suoi compagni di squadra. E’ anche vero che la Major League Soccer non è affatto il campionato di Serie A, ma le sue prestazioni non passano inosservate e lasciano tutti completamente senza parole. Soprattutto Cristiano Giuntoli che è calcisticamente innamorato dell’elemento fondamentale dell’Argentina Under 23.

Juventus in pressing su Thiago Almada
Thiago Almada piace alla Juventus ed al Napoli – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

In attesa dell’esordio in pianta stabile tra i grandi dell’Albiceleste il giocatore continua ad incantare negli USA con delle giocate da urlo. Il ds lo vuole portare a Torino, anche se il club del calciatore non vuole effettuare alcun tipo di sconto. L’Atlanta, infatti, non lo farà partire per meno di 22 milioni di euro. Una cifra che potrebbe addirittura crescere con il passare dei mesi se le sue prestazioni saranno di altissimo livello.

Ricordiamo che, però, la Juventus non sta facendo solamente la gara al Napoli (che continua comunque ad osservarlo con molta attenzione), ma anche ad un altro club italiano e due stranieri pronti a mettere il bastone tra le ruote. Stiamo parlando dell’Atalanta, dell’Ajax e del Benfica.

Gestione cookie