Moto Gp, le prossime settimane potrebbero essere addirittura quelle cruciali per il pilota che si appresta a firmare un importante contratto con la scuderia
Il pilota in questione nelle sua prime dichiarazioni che ha rilasciato non ha potuto nascondere la forte emozione ribadendo che si tratta di un sogno. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di una delle case più famose ed importanti al mondo.
A tal proposito sono state rilasciate alcune importanti dichiarazioni nel corso di una intervista ai microfoni di ‘Sky Sport’. Oramai sui social network non si sta parlando d’altro se non di questo suo possibile ed imminente passaggio.
Più di un mese fa il mondo della Moto Gp ha subito una notizia “shock”. Probabilmente neanche così terribile visto che, a quanto pare, alcuni appassionati si aspettavano che le strade tra Marc Marquez e la Honda si dividessero.
Allo stesso tempo, però, la scuderia pare che non abbia perso molto tempo nel trovare il suo sostituto per la stagione 2024. Pare che non ci siano più dubbi. Le scelte erano cadute su piloti italiani come Fabio Di Giannantonio e Luca Marini. Alla fine, però, quest’ultimo ha avuto la meglio sul rivale ed ha convinto di più i vertici alti della scuderia.
Moto Gp, adesso manca davvero poco: la firma è vicina
Proprio in quel di Sepang, è andato in scena l’incontro decisivo tra le due parti. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto pare che Luca Marini lascerà la Ducati del Team ‘Mooney VR46‘ per poter passare proprio alla Honda. Per quanto riguarda il nuovo compagno di squadra di Marco Bezzecchi, invece, potrebbe essere Fermin Aldeguer. Oramai non si sta parlando d’altro se non di questo suo possibile ed imminente passaggio.
Si tratta inevitabilmente di un ulteriore passo in avanti nella sua carriera. Dopo il Gran Premio della Malesia di quest’anno lo stesso Marini ha rilasciato qualche dichiarazione al canale sport di ‘Sky’. Anche perché non si nasconde proprio più ed ha confermato il suo imminente passaggio: “Non si tratta affatto di una scelta semplice per la mia carriera, ma devo ammettere che rilanciare la Honda sarebbe incredibile, un sogno. Non avrei mai pensato di andare a guidare un giorno la moto di Marc Marquez. Per adesso penso a tirare fuori il massimo dalla mia Ducati”.