Potrebbe prendere sempre più quota il trasferimento di un elemento passato dalla Juventus all’Inter
Juventus ed Inter non hanno mai nutrito alcuna simpatia reciproca, finendo con l’essere contrapposte da più di mezzo secolo. La dicitura che accompagna le sfide tra le due squadre, “Derby d’Italia”, esiste sin dagli anni Sessanta.
Anche in sede di calciomercato sono sostanzialmente pochi gli affari che Juventus ed Inter sono abituate a tenere tra loro. L’ultimo “contatto” in questo senso ha visto passare Juan Cuadrado dai bianconeri ai nerazzurri, ma senza alcuna trattativa ufficiale e diretta.
Infatti l’esterno offensivo originario della Colombia era andato in scadenza di contratto e si è accasato in maniera privata dalla Juventus all’Inter, con nessun coinvolgimento da parte delle rispettive dirigenze. Stessa cosa fece Kwadwo Asamoah nel 2018.
E tanti tifosi ricorderanno sicuramente il mancato scambio Guarin-Vucinic nel 2014, con tanto di rivolta della torçida interista. Mentre Beppe Marotta passò all’Inter nel 2018 dopo ben otto stagioni vissute da ad della Juve.
L’ultimo affare diretto tra Juventus ed Inter fu quello che portò il brasiliano Hernanes da Milano a Torino nell’estate del 2015 per 11 milioni di euro. Altri nomi che hanno vissuto la stessa esperienza furono quelli di Lucio, Ibrahimovic, Vieira e Cristiano Zanetti.
Con l’apice di tutto questo vissuto dallo scambio tra Fabio Cannavaro, andato alla Juve, ed il portiere Fabian Hector Carini, finito all’Inter e del quale in ben pochi se ne ricordano. Adesso c’è la possibilità di assistere ad un altro cambio di casacca che senz’altro potrebbe indispettire i tifosi della Vecchia Signora, dal momento che l’Inter è interessata ad un profilo che ha militato proprio con la Juventus.
Un po’ come capitato con Emil Audero, che ha difeso i pali bianconeri per poi vedere proseguire altrove la sua carriera prima di approdare in nerazzurro come secondo portiere, anche in questo caso potrebbe accadere la stessa cosa.
Il profilo coinvolto è quello di Radu Dragusin, difensore centrale di 21 anni capace di rivestire però tutti i ruoli in difesa. Infatti l’ex bianconero può destreggiarsi sia centralmente in ogni posizionamento che su entrambe le fasce in qualità di terzino di contenimento.
Alto 1,91 metri e con all’attivo 9 presenze nella nazionale della Romania, Dragusin è passato in estate dalla Juventus al Genoa in cambio di 5,5 milioni di euro. E con i liguri c’è in corso un contratto fino a giugno del 2027. Dal 2017 in poi Dragusin è entrato in orbita Juve finendo però con l’essere ceduto in prestito più volte.
Si parla dell’Inter in ottica futura come possibile innesto per la retroguardia della compagine allenata da Simone Inzaghi. Uno “juventino” all’Inter fa sempre notizia e la cosa potrebbe concretizzarsi nel calciomercato estivo del 2024 se non addirittura durante la campagna acquisti del prossimo gennaio.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…