Una nuova bufera ha colpito Matteo Berrettini: c’entra ancora una volta Melissa Satta, critiche aspre per il tennista
Non c’è pace per Matteo Berrettini. Anche in questo momento in cui è fuori dal circuito, alle prese con un periodo di riposo prima di tornare al lavoro per programmare una stagione di grande rilancio, piovono critiche molto aspre nei confronti del tennista romano. E ancora una volta a riportarlo al centro della bufera è stata, suo malgrado, Melissa Satta.
Mentre i grandi del tennis mondiale si affrontano a Torino in un’edizione delle Atp Finals particolarmente azzurra, grazie soprattutto al momento d’oro che sta vivendo Jannik Sinner, Berrettini resta ancora ai margini del circuito.
Fermo dal brutto infortunio rimediato, sul finire di agosto, agli Us Open, il tennista romano sembrava pronto a rientrare per il finale di stagione nel mese di ottobre. Le sue condizioni fisiche non erano però ancora perfette, e per questo motivo l’ex finalista di Wimbledon ha preferito prolungare il suo periodo di stop e dare appuntamento ai fan direttamente al 2024.
Nello stesso tempo, ha salutato il suo storico coach, Santopadre, per dare inizio a una nuova parentesi della sua carriera, molto probabilmente con Thomas Enqvist al suo fianco. Insomma, mentalmente Berrettini è già proiettato alla prossima stagione. Ma i tifosi intanto non gli perdonano questo periodo prolungato di pausa, e sono tornati a criticarlo dopo un ‘gesto’ della sua compagna.
Berrettini in vacanza con Melissa Satta: piovono critiche sui social
Galeotto fu un post pubblicato sul suo account social dall’ex velina in questi giorni. La nota showgirl ha infatti voluto condividere con tutti i suoi fan alcuni scatti insieme a Matteo. I due si sono concessi, in questa prima metà di novembre, una vera e propria fuga romantica sulle Alpi svizzere.
Un modo per staccare la spina e ricaricare le batterie tra sport invernali, passeggiate, buon cibo e tanta felicità. Quello che ci voleva dopo lo stress di questa stagione, ma non per molti tifosi di Berrettini.
In tanti avrebbero preferito, infatti, vedere immagini del tennista romano nuovamente in campo, alle prese con duri allenamenti per poter tornare nelle migliori condizioni, considerando che c’era chi sperava, a inizio stagione, di poterlo vedere in questi giorni a Torino tra i protagonisti delle Finals, e non certo al numero 90 al mondo dopo una stagione sostanzialmente priva di vere gioie.
“Anche oggi si allena domani“, ha scritto qualcuno, prendendolo in giro per la sua ‘tendenza’ a disertare il campo. Altri non hanno lesinato battute anche più severe, specialmente nel confronto con Sinner.
Almeno stavolta nessuno se l’è però presa con Melissa. Un piccolo passo avanti per poter mettere fine a delle polemiche spesso e volentieri gratuite. Anche se per poter cancellare del tutto questo tipo di critiche nei confronti del tennista c’è un solo rimedio: tornare a vincere il prima possibile.