Juve%2C+cambia+di+nuovo+tutto%3A+mossa+a+sorpresa+sul+calciomercato
sportitaliait
/2023/11/14/juve-cambia-di-nuovo-tutto-mossa-a-sorpresa-sul-calciomercato/amp/
Calciomercato

Juve, cambia di nuovo tutto: mossa a sorpresa sul calciomercato

C’è una novità che riguarda il calciomercato Juve e che dovrebbe influenzare anche le mosse per l’avvenire del club bianconero.

Calciomercato Juve, per Giuntoli è molto importante programmare il futuro e nonostante il ds e non solo lui ripongano grande fiducia in Massimiliano Allegri e nell’organico che gli è stato messo a disposizione.

Filip Kostic Paul Pogba Max Allegri (Foto Ansa) Sportitalia.it

Questo alla luce dell’ottimo andamento fin qui avuto in campionato (e non era facile issarsi al secondo posto dopo le difficoltà intraviste nella primissima parte di Serie A, n.d.r.). C’è da dire che mister Allegri ha avuto diversi meriti, non ultimo quello di avere saputo rivitalizzare alcuni elementi. Daniele Rugani è uno tra questi.

Proprio grazie ad un gol del centrale di Lucca è arrivato un successo, per quanto sofferto, nel turno casalingo di campionato contro il Cagliari. E poi ci sono l’impermeabilità della difesa e la capacità della retroguardia di sapersi far valere anche in zona gol. Prerogative che mancano a diverse altre concorrenti per lo scudetto. E non è tutto.

Calciomercato Juve, da cedibile a titolare inamovibile

Dal calciomercato Juve non sono arrivati grandi sussulti. In pratica c’è stato un solo grosso acquisto di spessore, rappresentato da Timothy Weah. Il figlio d’arte (suo padre è stato il grandissimo campione del Milan, George) non ha dato un contributo fondamentale alla causa bianconera ed attualmente è fuori causa per un infortunio di tipo muscolare.

Filip Kostic (Foto Ansa) Sportitalia.it

Meno male che c’è Filip Kostic allora. Il classe 1992 era sul punto di cambiare aria la scorsa estate, ma Allegri gli ha mostrato fiducia e ha saputo ridargli valore. L’esterno offensivo serbo, da ottimo professionista qual è, ha risposto presente e di partita in partita sta ottenendo un peso sempre più crescente, in termini di minutaggio.

Il 31enne balcanico ex Eintracht Francoforte è reduce da due assist consecutivi siglati contro Fiorentina e Cagliari, proprio nelle prime due gare stagionali in cui è rimasto in campo dall’inizio alla fine. E passaggi decisivi a parte, è piaciuta a tutti la dedizione mostrata sul rettangolo di gioco da parte di Kostic.

È come se fosse un nuovo colpo di mercato

Con un contratto in scadenza a giugno del 2026 a questo punto si può dire che Kostic si sta riprendendo la Juventus e non ha da temere la concorrenza dei vari Cambiaso, Iling-Junior ed anche di Weah.

Filip Kostic (Foto Ansa) Sportitalia.it

C’è da dire che nel calciomercato Juve della scorsa estate Kostic è rimasto in bianconero anche per l’assenza di offerte.

Ma a questo punto è stata la stessa Juventus ad averci guadagnato. E quando un allenatore è in grado di rivitalizzare un elemento di quelli che ha a disposizione, si può parlare di nuovo ed azzeccatissimo acquisto in tutto e per tutto.

Salvatore Lavino

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

2 ore ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

3 ore ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

3 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

4 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

4 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

5 ore ago