Calcio

Che tegola in Serie A, si ferma un campionissimo

Una vera e propria tegola quella che arriva direttamente dalla Serie A dove il calciatore è costretto a fermarsi
Non una buona notizia per un allenatore di Serie A che non potrà assolutamente contare su un calciatore importante. Stesso discorso anche per i tantissimi fantallenatori, in giro per l’Italia, che avevano deciso di puntare su di lui in questa estate.
Tegola pesante in Serie A – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Nell’ultima giornata di campionato, infatti, si è reso protagonista di un comportamento per nulla esemplare che lo ha costretto a saltare la prossima giornata di campionato e di non aiutare i suoi compagni di squadra. Il riferimento arriva direttamente dall’ultimo Lazio-Roma.

Quello di domenica pomeriggio non è stato affatto un derby da ricordare. Molto nervoso (come ogni partita tra Lazio e Roma che si rispetti), ma di emozioni davvero poche. Alla fine, però, i biancocelesti ed i giallorossi si dividono la posta in palio. Chi non può sorridere del tutto, però, è sicuramente mister Maurizio Sarri per un motivo ben preciso. Nel corso della gara contro il team allenato da José Mourinho, infatti, uno dei suoi fedelissimi ha preso un cartellino giallo di troppo.

Lazio, che tegola per Sarri: il big costretto a fermarsi

Un cartellino fin troppo pesante visto che lo costringerà a saltare la prossima partita di campionato. Stiamo parlando di Luis Alberto che ha commesso una sciocchezza su un altro fantasista del match come Paulo Dybala. Entrata in ritardo dello spagnolo nei confronti della ‘Joya’ e ammonizione inevitabile per lui. Non solo: il numero 10 biancoceleste era diffidato e salterà, appunto per squalifica, la prossima gara di campionato.

Luis Alberto squalificato, salta la Salernitana – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Non ci sarà, infatti, nella gara esterna contro la Salernitana di Filippo Inzaghi, al ritorno in campo dopo la pausa per le nazionali. Potrà tornare solamente in campo in un’altra competizione, ovvero quella della Champions League quando la Lazio ospiterà gli scozzesi del Celtic di Glasgow. Per quanto riguarda la Serie A, invece, farà il suo ritorno in campo direttamente nel mese di dicembre.

Precisamente il giorno 2 quando all’Olimpico arriverà il Cagliari di Claudio Ranieri, alla ricerca di punti per conquistare una importante e storica salvezza. Punti che servono inevitabilmente anche ai ragazzi di Sarri se hanno intenzione di raggiungere le prime quattro posizioni. Nel derby l’ex Liverpool è stato uno dei più pericolosi dopo che ha centrato, in pieno, un palonel primo tempo con Rui Patricio battuto.

Cristiano

Recent Posts

Verona-Lazio, le scelte ufficiali di Zanetti e Baroni

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra Verona e Lazio, ecco le scelte ufficiali da…

23 minuti ago

Serie A, Cagliari-Lecce termina 4-1. Parma-Venezia 1-1

Si sono concluse poco fa le due gare delle 15. Il Cagliari ha battuto 4-1…

23 minuti ago

Venezia, il ds Antonelli: “Acquisti mirati che rispettino la sostenibilità”

Il General Manager e direttore sportivo del Venezia, Filippo Antonelli, ha parlato ai microfoni di…

1 ora ago

Squalifica Sinner, decisione ufficiale: ribaltone totale

Novità improvvisa e ufficiale sul caso doping che riguarda il numero 1 del tennis mondiale:…

1 ora ago

Fiorentina, Palladino non demorde: “Rimangono tante cose positive. Folorunsho? Contento del suo arrivo”

Niente da fare, il ritorno alla vittoria è ancora rimandato per la Fiorentina che si…

2 ore ago

Keylor Navas, tutto fatto col Gremio

Keylor Navas è pronto a iniziare una nuova avventura in Brasile. L'ex portiere di Real…

2 ore ago