Terremoto in Formula 1: “Ad un passo dalla Ferrari”

La rivelazione nel mondo dei motori spiazza i tifosi della Ferrari, il corso della storia in Formula 1 resta in ballo con un nuovo accordo.

Il team di Maranello nel corso del tempo ha spesso cercato il colpo ad effetto, la Ferrari vuole tornare a primeggiare nel mondo dei motori. Il retroscena che è appena emerso conferma come una trattativa in ballo può sconvolgere tutti gli appassionati.

Terremoto in Formula 1: "Ad un passo dalla Ferrari"
La Ferrari sempre in movimento (LaPresse) – sportitalia.it

La stagione in F1 è quasi giunta al termine, due sono gli appuntamenti che mancano al finale del 2023. La Ferrari ha l’obiettivo almeno di raggiungere il secondo posto della classifica dei costruttori, la distanza con la Mercedes è di venti punti.

La Ferrari sa di poter agguantare l’obiettivo, nelle ultime dieci gare per sette volte ha conquistato più punti dei rivali e potrà accelerare decisamente nei prossimi due appuntamenti. In pista si lotta, ma anche fuori: una trattativa è emersa, un clamoroso retroscena farà parlare i tifosi e gli appassionati per tanto tempo ancora.

Ferrari, pronto il colpo dalla Red Bull

Un podcast incentrato sulla Formula 1 ha svelato una trattativa sinora nascosta, la Ferrari ha cercato uno dei big ed era pronta a offrigli ponti d’oro per averlo. Un affare importante che avrebbe probabilmente cambiato la storia della Formula 1 negli ultimi anni, la Ferrari sicuramente avrebbe avuto più chance per lottare alla pari. La rivelazione ha lasciato tanti tifosi di stucco, Adrian Newey è stato a un passo dalla Ferrari.

Terremoto in Formula 1: "Ad un passo dalla Ferrari"
Adrian Newey cercato dalla Ferrari nel 2014 (LaPresse) – sportitalia.it

Rivelazione choc fornita da Christian Horner, che ha svelato come nel 2014 Newey era vicinissimo alla Ferrari ed è stata una sua offerta decisiva a farlo restare ancora in Red Bull per aprire un lungo ciclo vincente. Il progettista inglese ha sfiorato l’approdo in Ferrari, il suo apporto sarebbe stato senza dubbio fondamentale e avrebbe allargato, con ogni probabilità, la bacheca della scuderia di Maranello.

Newey è poi rimasto in Red Bull, compensato dai trionfi maturati nel corso degli ultimi anni. Horner ha spiegato: “Nel 2014 con il fallimento della power unit se andò Vettel per via del motore, dopo quattro stagioni di trionfi, e anche Newey fu molto vicino all’addio, era circa a mezz’ora dal firmare dalla Ferrari e lo cercarono davvero con insistenza”. Horner promise carta bianca in fase di progettazione a Newey e i risultati gli hanno dato ragione con la costruzione prima della RB18 e poi della RB19, macchine tra le più vincenti di sempre.

Gestione cookie