La Juventus non si ferma più. Ennesima vittoria in campionato e intanto la società pensa al calciomercato.
La Juventus di Massimiliano Allegri continua a vincere. Il club bianconero non offrirà un grandissimo calcio – questo appare chiaro – ma ha trovato finalmente quella continuità che era mancata nelle ultime due stagioni.
La sfida contro il Cagliari prima della sosta ha evidenziato ancora qualche lacuna in fase offensiva, ma a segnare stavolta sono stati i difensori. Prima Bremer e poi Rugani hanno regalato tre punti fondamentali ai bianconeri e la formazione torinese si giocherà il primato contro l’Inter, in una bella sfida al rientro dalla sosta, domenica 26 Novembre.
Intanto la dirigenza pensa al futuro: il calciomercato di gennaio sarà fondamentale e in ogni caso la società interverrà a centrocampo. La Juve ha perso in questi mesi prima Paul Pogba e poi Nicolò Fagioli, la squadra necessita di rinforzare il reparto e allo stesso tempo ci sono dubbi su chi possa essere il profilo ideale per la formazione di Allegri. Vari nomi nel mirino e su uno in particolare ci sono diversi dubbi.
Juventus, dirigenza in difficoltà su Phillips
Tra i vari nomi accostati al club bianconero nelle ultime settimane ha preso sempre più piede l’ipotesi di puntare sul centrocampista del Manchester City Kalvin Phillips. Il giocatore è fuori dai piani della squadra di Pep Guardiola e a gennaio potrebbe essere ceduto. Phillips gradirebbe la destinazione, in estate ci sono gli Europei ed ha bisogno di giocare. Come riporta Tuttosport in società ci sono vari dubbi sulla possibilità di puntare sul calciatore.
Phillips è un mediano mentre alla Juve serve una mezzala che possa sostituire Pogba (e Fagioli). Il club ha Locatelli in quel ruolo e quindi il calciatore non è una priorità; inoltre l’ex Leeds ha uno stipendio di oltre 5 milioni annui, troppi per le casse bianconere. Per questo motivo – sebbene il City non avrebbe problemi a concedere il via libera al calciatore – l’affare sembra ora più arduo.
Il club bianconero punta ancora il danese Hojbjerg, calciatore più adatto alle necessità di Allegri. Difficile comunque convincere il Tottenham ad una cessione a titolo temporaneo; situazione simile per Samardzic che l’Udinese non vorrebbe cedere nel calciomercato invernale.
Le prossime settimane saranno decisive, Phillips è l’affare più semplice da chiudere ma allo stesso tempo quello che al momento non convince i vertici bianconeri. Mancano ancora quasi due mesi al calciomercato invernale e Giuntoli continua intanto a ‘sfogliare la margherita’ in cerca del colpo di mercato adatto alla formazione di Allegri.