La Juventus tiene sotto osservazione uno dei mediani dal maggior rendimento in campo negli ultimi due anni a questa parte, considerando tutti i top club d’Europa
La Juventus c’è: è lì pronta a battagliare sino all’ultimo per tornare a conquistare quel tricolore che spesso e volentieri le si addice. Non c’è nulla che la Vecchia Signora abbia in meno dell’Inter, le carte sono in regola, eppure tanti sottovalutano il lavoro operato dal tecnico Allegri.
Vero è che l’ultimo scudetto festeggiato sotto la Mole dista ormai tre anni, nel bel mezzo della pandemia, in conclusione di un campionato prima sospeso e poi recuperato tutto d’un fiato. Da allora la Vecchia Signora ha accusato qualche colpo ma ora che la sorte è tornata a sorridere è il caso di immettere nuova linfa nel motore di gioco.
È proprio per tale ragione che prosegue sotto traccia l’alacre lavoro della dirigenza bianconera in sede di calciomercato. Malgrado gli esorbitanti, e per alcuni insormontabili, problemi di natura economica che affliggono le casse del club e che hanno costituito una barriera a tratti invalicabile nelle trattative condotte durante la scorsa sessione estiva, Giuntoli e i suoi collaboratori stanno monitorando diversi calciatori.
Insomma, la Juve guarda al futuro. E questo futuro ha un nome e cognome: Florian Wirtz. Come minuziosamente riportato dagli spagnoli di ’90min’, la società juventina ha messo nel mirino il talento cristallino di questo fantasista in forza al Bayern Leverkusen. Il trequartista teutonico è stato seguito dal vivo da emissari bianconeri durante la recente giornata disputata nel campionato tedesco, in cui la formazione di mister Xabi Alonso ha effettuato una clamorosa rimonta in trasferta andando a vincere per 2 a 3 in casa dell’Hoffenheim.
Di età giovanissima, è nato ‘soltanto’ nel 2003, in questa stagione grazie al supporto dei compagni di squadra si sta elevando a protagonista indiscusso della Bundesliga. Uno sviluppo repentino che lo ha condotto a divenire nel corso dei recenti mesi il terzo giocatore della sua annata ad acquisire maggior valore su tutto il pianeta, stando al preciso portale ‘Transfermarkt’.
Calciomercato Juventus, le alternative più economiche
La valutazione del cartellino di Wirtz è per l’appunto stimata attorno agli ottantacinque milioni di euro, cifra incredibile dietro solamente a coetanei di valore già comprovato quali Jude Bellingham e Jamal Musiala.
Se così effettivamente fosse, un esborso economico di tale portata sarebbe fantascientifico per la Juventus, che già si vede costretta a fare nozze con i fichi secchi, che quindi rinuncerebbe a questo prodigioso fantasista. Ecco perché l’acume della dirigenza torinese sta facendo virare le trattative su un altro talento di prospetto, vale a dire Kalvin Phillips. Mediano di qualità ma anche rottura, il suo cartellino è attualmente detenuto dal Manchester City.
A sorpresa, i citizens sarebbero disposti a cederlo in prestito poiché quest’anno sono già certi di non incontrare la Juventus nel loro cammino in Champions League, quindi sono sicuri di non trovarselo contro come avversario. La trattativa si è accesa di colpo, dopo un blitz del direttore sportivo bianconero, l’immarcescibile Giovanni Manna, avvenuto a Londra proprio in questi giorni con l’entourage del centrocampista inglese.