Calciomercato

Il ritorno di fiamma spiazza il Milan: addio a gennaio

Un ritorno di fiamma che ha letteralmente spiazzato il Milan che non si aspettava affatto una mossa del genere da parte del club 

Ameno di clamorosi colpi di scena, a gennaio potrebbe verificarsi il clamoroso trasferimento di un calciatore che, in più di una occasione, è stato accostato al Milan in sede di mercato. Adesso, però, le parti sono decisamente più lontane. Per il semplice motivo che un altro club è pronto a presentare una offerta importante ed irrinunciabile.

Milan beffato sul mercato – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Una notizia che beffa seriamente i rossoneri che, a questo punto, potrebbero anche optare per un altro calciatore. La speranza, però, in questi casi è sempre l’ultima a morire. Anche se l’atleta pare essere destinato a vestire un’altra maglia. E non è affatto quella rossonera.

Uno degli obiettivi del Milan, nella prossima sessione invernale del calciomercato, è quello di acquistare necessariamente un difensore centrale. Ed il motivo è fin troppo ovvio visto che, per i prossimi quattro mesi, non potranno avere a disposizione Pierre Kalulu che ha dovuto alzare “bandiera bianca” per via di un problema muscolare che lo terrà fermo. Il reparto difensivo, mai come in questa stagione, sta dando non pochi problemi al team allenato da Stefano Pioli.

Milan, il big si allontana: rimarrà ancora in Premier

Soprattutto nella gara di sabato pomeriggio contro il Lecce dove i salentini hanno rimontato dal doppio svantaggio ed hanno pareggiato i conti la difesa è apparsa ancora in affanno. C’è stato anche il rischio che Maignan subisse il terzo gol da Piccoli, ma solamente grazie al VAR la rete non è stata assegnata. La dirigenza vuole correre ai ripari. Uno degli obiettivi per gennaio era senza dubbio il centrale del Bournemouth, Lloyd Kelly. Il classe ’98 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del prossimo anno. Un accordo che, a meno di clamorosi colpi di scena, non verrà rinnovato.

Lloyd Kelly si allontana dal Milan: vicino al Tottenham – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il club inglese non ha alcuna intenzione di perderlo a zero e sta seriamente valutando la proposta che è pronta ad arrivare da un altro club di Premier League che lo ha fortemente puntato. Si tratta del Tottenham che intende portarlo a Londra già a gennaio, sborsando una cifra importante dal valore di 20 milioni di euro. Una offerta assolutamente da non sottovalutare visto che stiamo parlando di un calciatore in scadenza. Difficile, a questo punto, che il Bournemouth possa rifiutare. Il Milan, in questo caso, è pronto a gettare la spugna.

Cristiano

Recent Posts

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

14 minuti ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

26 minuti ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

39 minuti ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

57 minuti ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

1 ora ago

Fiorentina, contro il Torino in cerca di riscatto

La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…

2 ore ago