Motori

Guerra Ferrari-Aston Martin: si contendono lo stesso pilota

Mancano due gare al termine del mondiale di Formula 1 ma i top team come Ferrari e Aston Martin già lavorano in vista della prossima stagione

Sta per concludersi il mondiale di Formula 1 2023 con la cavalcata trionfale della Red Bull e di Max Verstappen, protagonisti di una stagione che resterà nella storia degli sport motoristici. Le scuderie rivali o presunte tali, Ferrari in primis, non hanno potuto opporsi in alcun modo allo strapotere del team di Milton Keynes.

Aston Martin e Ferrari si contendono un pilota (LaPresse) – Sportitalia.it

Conseguenza inevitabile di un simile scenario è che tutti abbiano iniziato a lavorare alla prossima stagione con largo anticipo. Il mondiale 2024 è già dietro l’angolo così come la voglia degli sconfitti di avvicinarsi il più possibile agli attuali dominatori del Circus mondiale.

Tante novità sono in cantiere, soprattutto legate alla realizzazione delle nuove macchine. Tutto confermato invece per ciò che riguarda le guide tra le scuderie principali: nel 2024 Red Bull, Mercedes, Ferrari e Aston Martin salvo clamorose sorprese correranno con gli stessi piloti del 2023. Importanti novità sono invece previste per la stagione successiva, il mondiale del 2025.

La Red Bull dovrà scegliere il nuovo compagno di Max Verstappen, così come la Ferrari avrà l’onere di decidere chi affiancare a Charles Leclerc alla luce del sempre più probabile addio di Carlos Sainz. E da questo punto di vista sembra che i manager del Cavallino Rampante abbiano già individuato la loro prossima seconda guida.

Ferrari e Aston Martin si contendono un grande talento: vedremo chi la spunterà

La scuderia modenese però non sembra essere l’unica ad aver messo nel mirino il giovane talento in questione. Come riportato dal sito elgoldigital.com, starebbe per scatenarsi un vero e proprio duello di mercato tra Ferrari e Aston Martin per assicurarsi le prestazioni di Lando Norris, il ventiquattrenne pilota britannico messosi in grande evidenza alla McLaren.

Lando Norris è conteso da Ferrari e Aston Martin (LaPresse) – Sportitalia.it

Come sottolineato dal pilota indiano ed esperto di Formula 1 Karun Chandhok, sia la Rossa che il team inglese puntano tutto o quasi sul gioiello di Woking in vista del 2025. E la scelta spetterà proprio al diretto interessato.

A meno che non spunti a sorpresa un terzo incomodo, leggasi Red Bull o la stessa Mercedes, Lando Norris tra un anno e mezzo dovrebbe salutare la McLaren per dire sì ad una tra Ferrari e Aston Martin. Ad oggi non c’è una favorita: il giovane talento inglese opterà per la vettura più veloce, affidabile e competitiva tra le due.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ibra, guarda Conte e De Zerbi. Una stagione buttata

I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…

6 ore ago

Inter, Farris: “Non era facile dopo il pari con il Bologna”

Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi, ha parlato così dopo il successo 3-1 dell'Inter contro…

7 ore ago

Esclusiva SI Juventus, domani contatti con il Chelsea per Veiga e Chilwell

Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…

8 ore ago

Inter-Empoli 3-1, Lautaro, Dumfries e Thuram rispondono al Napoli

Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…

8 ore ago

Verona, Zanetti: “E’ stata una giornata negativa”

Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…

9 ore ago

Bagnaia, la foto lo inchioda: non era mai successo

Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…

9 ore ago