Ancora Simeone sulla strada di Allegri: il no è definitivo

C’è ancora l’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, sulla strada del suo collega della Juventus, Massimiliano Allegri

Juventus e Atletico Madrid ancora legate dal calciomercato. Allo stesso tempo, però, arriva il “no” definitivo che complica non poco i piani dei bianconeri che avevano seriamente deciso di puntare forte su una delle pedine di Simeone. Anche se la proposta arrivata da Torino pare che non convinca del tutto i ‘Colchoneros‘.

De Paul ancora nel mirino della Juventus
Sulla strada di Allegri c’è ancora Simeone – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Servirà molto di più per fare cambiare idea agli spagnoli visto che, il risultato finale appunto, è stato un “no” secco. Anche se le speranze non sono ancora svanite del tutto. Non è da escludere un nuovo assalto della ‘Vecchia Signora‘ per un calciatore in particolare.

L’obiettivo numero uno della Juventus è quello di riportarlo in Italia visto che, proprio in Serie A è letteralmente esploso come calciatore. Proprio con la maglia dei bianconeri, ma sponda Udinese. Rodrigo De Paul è sempre stato nei pensieri della società piemontese che, per il centrocampo, pensano solo ed esclusivamente a lui. Un reparto che il club deve necessariamente rinforzare dopo le pesanti defezioni a due pedine come Nicolò Fagioli (squalificato per la vicenda scommesse) e Paul Pogba (per doping).

Juventus, occhi sull’obiettivo dell’Atletico Madrid

Secondo quanto riportato dal sito sportivo spagnolo “Fichajes.net” la Juventus tenterà il tutto per tutto per provare a convincere gli spagnoli a cederlo. Anche se la loro “proposta” iniziale non convince del tutto la dirigenza madrilena. La stessa che, per riportarlo in Spagna (dove aveva già vestito la maglia del Valencia) ha sborsato una cifra importante: vale a dire 35 milioni di euro. Non tutta la somma, ma poco meno: questo è quello che i ‘Colchoneros’ vorrebbero per la sua cessione definitiva.

De Paul ancora nel mirino della Juventus
Rodrigo De Paul ancora nel mirino della Juventus – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Difficile avviare una trattativa per il prestito o altro (come preferirebbero appunto i bianconeri). Dal suo arrivo era stato considerato un colpo importante per Simeone. Il suo connazionale, infatti, lo ha schierato il più delle volte titolare. Poi le cose sono cambiate tanto è vero che è diventato una seconda scelta. In questa stagione è partito principalmente dalla panchina per poi entrare a gara in corso. Segno del fatto che non è più considerato assolutamente una prima scelta.

Le richieste nei suoi confronti, di sicuro, non finiscono qui visto che anche dalla Premier League osservano con attenzione la sua situazione. Il calciatore vuole avere più spazio. la Juventus ci spera ancora e proverà a convincere gli spagnoli a cederlo già a gennaio.

Change privacy settings
×