Tennis

Sinner, che sorpresa: si vedranno tutte gratis

Ci siamo, countdown terminato per l’inizio delle Atp Finals di Tennis. Per tutti gli appassionati e i tifosi di Jannik Sinner c’è davvero una bella notizia.

E’ uno dei tornei più importanti dell’anno e, come da tradizione, chiude la stagione tennistica. Per il terzo anno consecutivo le Atp Finals si disputeranno a Torino, al Pala Alpitour, sede dell’evento dal 2021 dopo le numerose edizioni ospitate dalla 02 Arena di Londra.

Jannik Sinner sarà tra i protagonisti delle Atp Finals (Ansa) – Sportitalia.it

E’ cambiata la sede ma non il format delle Atp Finals. Al torneo partecipano i migliori 8 tennisti classificati nella graduatoria Race quella che, a differenza del ranking Atp, tiene conto solo dei risultati ottenuti nella stagione in corso. Gli otto Maestri sono suddivisi in due gironi da quattro. I primi due classificati di ciascun gruppo passano alle semifinali che decreteranno i due contendenti per il titolo, nella finale prevista domenica prossima.

Gli otto qualificati alle Finals sono Djokovic, Medvedev, Alcaraz, Tsitsipas, Zverev, Rublev, Rune e il nostro Jannik Sinner, alla seconda partecipazione in carriera alla kermesse. Nella precedente del 2021, l’azzurro era subentrato, da riserva, a Matteo Berrettini, infortunatosi agli addominali nel match d’esordio contro Zverev.

Atp Finals, c’è una bella notizia per gli appassionati

Sinner è stato sorteggiato nel girone con Djokovic, Rune e Tsitsipas. Sarà proprio il tennista greco, il primo avversario di Jannik nel match di apertura del Gruppo 1, in programma domenica 12 novembre alle 14.30 prima di Djokovic-Rune, previsto nella sessione serale

Vista la grande attesa per il torneo, in molti tra gli appassionati si staranno domandando dove vedere le Atp Finals in diretta tv e in streaming. Ebbene, c’è una buona notizia per tutti. Per il terzo anno consecutivo, infatti, anche la Rai trasmetterà gratuitamente, in chiaro su Rai 2, una selezione di match della fase a gironi, una semifinale e la finale di domenica 19 novembre alle ore 18.

Sinner e Alcaraz, ecco dove vederli in tv alle Finals (Ansa) – Sportitalia.it

Ovviamente la priorità sarà data a Sinner che, dopo il debutto con Tsitsipas, tornerà in campo martedì 14 e giovedì 16 novembre con orari e avversari da stabilire. Sarà, infatti, l’esito dei match della prima giornata in entrambi i gironi a determinare gli incontri successivi. Nel secondo turno si affronteranno i vincitori delle prime due sfide. Nella terza giornata, invece, ci saranno i match residui.

Gli orari di inizio restano comunque sempre gli stessi, almeno fino alle semifinali, con il primo incontro di giornata previsto alle 14.30 e il secondo alle 21.

Le partite delle Finals visibili su Rai 2 saranno trasmesse gratuitamente, in streaming, anche su RaiPlay. Su Sky Sport Tennis, invece, è prevista la diretta di tutti i match del torneo di Torino, compresi quelli delle Finals di doppio. Gli abbonati di Sky possono seguire l’evento, in streaming, su SkyGo. Diretta streaming delle Atp Finals prevista anche su NowTv per gli abbonati al Pass Sport.

Alessandro

Recent Posts

Hamilton penalizzato, assurdo: il mondiale parte in salita

Il nuovo pilota della Ferrari deve fare i conti con un problema inatteso: c'è una…

36 minuti ago

Pedullà: “Il Chelsea ha chiesto informazioni per Tavares della Lazio”

Nuovi aggiornamenti di mercato da parte di Alfredo Pedullà. Si parla di Nuno Tavares della…

40 minuti ago

Verona-Lazio 0-3, Baroni torna a vincere al Bentegodi

Vince 0-3 la Lazio al Bentegodi contro il Verona e si riprende così il quarto…

43 minuti ago

Inter-Empoli, le scelte ufficiali da parte di Inzaghi e D’Aversa

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra l'Inter e l'Empoli, ecco le scelte ufficiali da…

52 minuti ago

Venezia, Di Francesco: “Non bastano le prestazioni. Obbligati a fare mercato”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato così in conferenza stampa dopo il pareggio…

1 ora ago

Cagliari, Nicola: “L’importante è reagire. Alleno grandi uomini”

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria sul…

2 ore ago