Romelu Lukaku continuerà a giocare nella Roma, l’accordo è ormai fatto per il belga che rimarrà a difendere i colori giallorossi.
Un colpo di scena sul mercato, la chiusura dell’affare legato a Lukaku consentirà alla Roma di pensare al futuro con più calma. Il centravanti rimarrà in Serie A, puntando così a nuovi record con la maglia giallorossa.
Un attaccante di peso come Lukaku vuole stabilità in campo e nel futuro. La sua permanenza alla Roma è un affare importante che nel calciomercato è destinato a far discutere, la punta belga ha sempre tante attenzioni addosso.
Lukaku è leader in rosa, la squadra di Mourinho ha trovato quel centravanti che cercava da tempo. Decisivo in Serie A e in Europa League, il cannoniere belga avrebbe così puntato nettamente sulla soluzione giallorossa per proseguire la sua carriera senza ulteriori movimenti.
Lukaku resta a Roma, i dettagli
L’edizione inglese di Sky Sport svela quanto sta succedendo tra le parti, la prossima stagione non vedrà comunque il ritorno di Lukaku al Chelsea quanto la sua permanenza alla Roma. Il sogno dei tifosi sta diventando realtà, l’attaccante rimarrà in Italia anche grazie al lavoro della dirigenza giallorossa con un dettaglio che era sfuggito a molti. La Roma ha un’opzione da esercitare, riscatterà Lukaku per 30 milioni di sterline.
Tiago Pinto ha così fatto inserire una clausola speciale nel primo accordo, la Roma potrà riscattare il centravanti per questa cifra a titolo definitivo dal Chelsea. Gli inglesi, dal canto loro, hanno già fatto intendere come proseguiranno alla ricerca di altri attaccanti sul mercato, il denaro proveniente da Lukaku sarà reinvestito sul mercato in altro modo. Non è stato un grande affare né economico e né tecnico per i blues l’ingaggio di Lukaku, pagato più di 100 milioni di euro all’Inter ma poco incisivo in Premier League.
La Roma ha un asso da giocare per il futuro, il riscatto di Lukaku sarà il grande colpo del 2024. Il club giallorosso in questa stagione, a causa dei limiti imposti dalla Uefa, ha effettuato colpi in entrata solamente usando dei prestiti con diritti di riscatto. Lukaku sarà il primo a rimanere a titolo definitivo, l’attaccante belga è ben felice di rimanere nella Capitale, l’affetto dei tifosi per l’attaccante è evidente così come il feeling in campo con i suoi partner d’attacco. Mourinho cercherà di tirarne fuori il massimo in questa stagione, la Roma è sempre costretta a inseguire in campionato.