Lascia l’Inter a gennaio: Marotta costretto a tornare sul mercato

Un calciatore potrebbe seriamente lasciare l’Inter a partire dal mese di gennaio: non una buona notizia per Beppe Marotta costretto a tornare sul mercato

L’atleta in questione dopo essere arrivato da qualche mese all’Inter è pronto nuovamente a fare le valigie per cercare di avere più spazio ed, allo stesso tempo, provare una nuova esperienza calcistica nella sua carriera.

Sanchez via a gennaio
L’ad dell’Inter, Beppe Marotta, potrebbe perdere un calciatore a gennaio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Ed è per questo motivo che Marotta non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato e già sta pensando a chi acquistare nel caso in cui l’atleta decidesse davvero di andare via.

Per lui, a dire il vero, in estate si è trattato di un clamoroso ritorno visto che nessuno ci avrebbe mai sperato. In nerazzurro, nonostante non fosse stato considerato un titolare né nel corso della sua prima avventura interista e nemmeno adesso, non ha fatto male. Anzi, ha sempre fatto il suo compito che è stato apprezzato dai suoi sostenitori. Adesso, però, per Alexis Sanchez le cose potrebbero seriamente cambiare. Una nuova partenza, ma questa volta in maniera definitiva e senza possibilità di ritorno.

Inter, dopo pochi mesi può andare via a gennaio

Il 34enne cileno era ritornato a Milano dopo l’esperienza di un anno in Francia tra le fila dell’Olympique Marsiglia in cui aveva fatto piuttosto bene, tanto da portare la squadra tra le prime quattro posizione che sono valse la qualificazione in Europa. Successivamente non ha rinnovato il contratto ed è ritornato a Milano. Adesso, però, a gennaio potrebbe rifare seriamente le valigie visto che per lui sono previste nuove avventure.

Sanchez via a gennaio
Alexis Sanchez vicino all’addio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, direttamente dal suo account ufficiale di “X” (ex Twitter), pare che ‘El Ninho Maravilla‘ possa optare anche per un ritorno a casa. La squadra in questione è ancora top secret, anche se sicuramente si parla del Sudamerica. Altrimenti resta sempre viva l’opzione che lo porterebbe in Arabia Saudita pronto ad iniziare un nuovo progetto calcistico. Nel caso in cui la sua cessione dovesse andare in porto allora Marotta tornerà nuovamente operativo sul mercato.

Il primo nome sulla lista del dirigente porta al centravanti del Girona, Artem Dovbyk. Il nazionale ucraino ha già attirato su di sé l’attenzione di molti top club pronti a fare follie pur di averlo. Anche se, allo stesso tempo, gli spagnoli hanno fatto capire di non avere intenzione di cederlo in inverno. A meno che non arrivi una di quelle offerte irrinunciabili.

Gestione cookie