La Ferrari è pronta a una mossa che farà discutere i tifosi: nel prossimo Gran Premio ci sarà una novità particolare
La stagione di Formula 1 terminerà tra due gare con la Ferrari chiamata alla rincorsa nel campionato dei costruttori. Il secondo posto può essere agguantato anche aggrappandosi a una novità discussa ora dagli appassionati.
La missione della Ferrari è di chiudere la stagione 2023 al meglio, ci saranno due gare decisive per le sorti della scuderia di Maranello. Il secondo posto occupato dalla Mercedes è a venti punti, il bottino da recuperare in due gare non è impossibile considerando come nelle ultime nove la coppia Ferrari abbia fatto meglio di quella inglese in almeno sette occasioni.
La Ferrari guarderà con fiducia alla prossima gara di Las Vegas, il circuito americano presenterà una novità per la scuderia abbastanza visibile. I tifosi stanno discutendo dell’opzione che va a toccare anche la scaramanzia.
L’apertura al marketing negli ultimi tempi è un fattore non da poco in casa Ferrari. Ogni Gran Premio è l’occasione giusta per tenere viva l’attenzione sulla scuderia, l’appeal commerciale non va sottovalutato in un momento di riflessione come questo. Nella gara americana ci sarà così un’altra novità importante da registrare, la Ferrari avrà una speciale livrea.
La conferma è arrivata nelle scorse ore: nel GP di Las Vegas ci sarà una novità per quanto riguarda i colori della Ferrari. La vettura si mostrerà in maniera diversa al pubblico, i loghi degli sponsor saranno in bianco sullo sfondo rosso della monoposto, ma con i numeri dei piloti in nero. La città del gioco viene così omaggiata quasi mostrando i numeri come se fossero in una roulette, ma non sarà l’unica modifica sul piano del cromatismo.
L’alettone posteriore avrà un cambiamento ancora più evidente, colorato di bianco con la scritta della Ferrari in nero. La versione inedita della SF-23 sarà quindi un pezzo da collezione per gli appassionati. Leclerc e Perez indosseranno tute gialle, speciali un po’ come quelle viste a Monza. La gara in notturna in America sarà decisiva per la stagione della Ferrari, la rimonta sulla Mercedes sarà l’obiettivo su cui concentrare tutti gli sforzi. Il secondo posto sarebbe un ottimo risultato considerando le difficoltà di inizio stagione, e la scuderia punterà su tutti i fattori per riuscirci, anche su quelli più scaramantici.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…