Pronto un cambio di rotta in un reparto in particolare per la Juventus: Cristiano Giuntoli attenziona un top player di una big europea
Con il reparto difensivo corto, complice l’infortunio di Danilo e le scelte obbligate da parte di Allegri, Giuntoli è pronto a dare un scossa importante al mercato della Juventus. L’avventura in bianconero di Alex Sandro sembra essere giunta al capolinea, con il malcontento diffuso tra i tifosi che non aiuta a risanare la situazione, la Juve ha ora nel mirino un nuovo sostituto.
Mario Hermoso dell’Atletico Madrid è il nome più caldo del mercato juventino degli ultimi giorni. Il rapporto tra i due club è positivo e non si tratterebbe di certo della prima trattativa tra le società, basti pensare ad Alvaro Morata. Veloce, attento nelle coperture difensivo e con una spiccata personalità in campo, Hermoso si candida fortemente a ricoprire l’attuale ruolo di Alex Sandro a partire dalla prossima stagione.
Pupillo di Simeone nelle ultime stagioni e colonna portante dello scheletro di un Atletico Madrid in grande forma negli ultimi tempi, Mario Hermoso è stato individuato dalla dirigenza bianconera come il profilo ideale nel terzetto difensivo titolare che Allegri ha già in mente per la prossima stagione. Il classe ’95 con una grande esperienza internazionale si libererebbe a parametro zero a partire dall’estate 2024: per la Juventus si tratterebbe di un grande colpo in entrata considerando che il prezzo del cartellino dello spagnolo si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Con il suo eventuale arrivo verrebbe ricoperto il ruolo di terzo di sinistra nel reparto difensivo lasciato libero dal partente Alex Sandro, ruolo che più si addice al centrale di Simeone essendo anche mancino di piede. Allegri avrebbe già dato l’ok all’operazione ed ora sta a Giuntoli trovare un accordo per il contratto del giocatore che possa soddisfare a pieno le sue richieste.
Siamo solo a novembre ma la Juve sta già pensando man mano a rifarsi il look per farsi trovare pronta all’inizio della prossima stagione. L’ottimo avvio in campionato dei bianconeri lascia presagire una possibile qualificazione alle coppe europee, e in questo contesto il nome di Hermoso calzerebbe a pennello grazie alle sue doti difensive ed esperienza in Champions League.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…