La Ferrari ha ufficializzato un accordo che in molti stavano aspettando da tempo e definisce le strategie per il futuro
Un passo importante da parte della scuderia di Maranello, nell’ottica di definizione delle migliori strategie per il futuro, soprattutto per quanto concerne la scelta dei piloti a cui affidare le vetture.
C’è una Ferrari che corre a due velocità in questo momento: quella della Formula 1 e quella delle altre competizioni motoristiche. Il progetto della classe regina stenta a decollare e ormai una vittoria Mondiale manca dal 2008, quando arrivò il titolo Costruttori (con Massa ancora in bagarre per ottenere quello piloti). Dall’altra parte invece la scuderia di Maranello sembra essere in prima linea, visto quanto successo ad esempio nell’ultima 24 Ore di Le Mans.
Leclerc e Sainz stanno discutendo il rinnovo di contratto per la prossima stagione, in attesa di capire quale sarà la vettura che gli verrà affidata. La SF-23 parte da un gap notevole rispetto alla concorrenza e per superare la Red Bull servirà davvero un’impresa. La stessa che ha ottenuto la 499P sul Circuit de la Sarthe lo scorso giugno.
Anche il campionato Endurance ha visto la Rossa mantenersi sempre in vetta alle graduatorie, lottando sino alla fine per i piazzamenti migliori. Proprio in quest’ottica è arrivato un accordo che non può che far felici tutti i tifosi.
La Ferrari ha comunicato ufficialmente di aver rinnovato il contratto con Nicklas Nielsen per il 2024. Il pilota danese sarà impegnato come sempre nelle diverse competizioni Endurance, compreso il WEC.
Il classe ’97 sarà alla guida della 499P, cercando di migliorare il terzo posto nel Mondiale Piloti ottenuto quest’anno, assieme ad Antonio Fuoco e Miguel Molina.
Nielsen nel 2023 ha conquistato una vittoria a Barcellona nel GT World Challenge – Endurance Cup con Alessio Rovera e Robert Shwartzman, con la Ferrari 296 GT3 e ha staccato anche due pole position.
Le sue prime parole ai canali ufficiali del team sono state: “Sono molto contento di aver rinnovato il contratto con Ferrari. Non vedo l’ora di continuare questo viaggio proseguendo lo sviluppo della 499P in vista della stagione 2024”.
A festeggiare questo accordo è stato anche Antonello Coletta, Global Head of Endurance e Corse Clienti della Ferrari, dichiarando: “Nicklas è un pilota giovane e veloce, cresciuto nella famiglia Ferrari. Questo rinnovo ci rende orgogliosi”. Vedremo se nel 2024 potrà arrivare davvero un titolo ancor più importante.
Ancora una vittoria alla Inalpi Arena di Torino per il numero uno del mondo Jannik…
Tevis, ala destra classe 2006 di proprietà del Cruzeiro, ha recentemente fatto il suo debutto…
Una terribile tragedia colpisce duramente il mondo dello sport: scompare giovanissimo in un incidente, i…
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Roma va verso la soluzione "romana" che risponde…
Dopo l'esonero di Ivan Juric da allenatore della Roma, i Friedkin sono al lavoro per…
Charles Leclerc, che stangata: l'ultimo annuncio è un colpo durissimo per il pilota monegasco Charles…