Real Madrid e Manchester United si sfidano per uh giocatore: la Juventus è costretta a rinunciarvi
Sebbene il mercato sia chiuso, i club non smettono mai di lavorare e di muoversi, andando a caccia di possibili opportunità e di talenti sparsi in giro per il mondo per anticipare la concorrenza e mettere a segno colpi importanti per il futuro.
Su questa linea, si muove anche la Juventus che ha sempre dato grande importanza allo scouting, così come Giuntoli che oltre a pensare al presente, è alla ricerca di profili per il futuro. Il ds ha dimostrato di essere molto competente da questo punto di vista, lo ha fatto vedere soprattutto al Napoli ed ora vuole fare la stessa cosa in bianconero, cosciente però che sarà difficile ripetere quanto fatto in azzurro.
Da questo punto di vista, infatti, il dirigente bianconero deve incassare già una brutta beffa in quanto ha visto svanire le possibilità di arrivare ad uno dei migliori talenti attualmente in circolazione ovvero Vanderson. Il difensore brasiliano di proprietà del Monaco si sta comportando molto bene in Ligue 1 ed ha attirato l’interesse della Juventus che, però, non ha molte possibilità di portarlo a Torino.
Sul giocatore infatti c’è una forte concorrenza formata da Real Madrid e Manchester United e tutto fa pensare che il brasiliano finirà in uno di questi due club, lasciando i bianconeri con il cerino in mano.
Juventus, niente Vanderson: sfida Real-United per il brasiliano
Oltre al Nizza di Farioli, in Francia anche il Monacosta volando. Il club monegasco è attualmente terzo in Ligue 1, a soli due punti dalla vetta e sta esprimendo davvero un grande calcio, merito dei tanti giocatori di qualità che compongono la rosa come Golovin e Minamino che danno una grossa mano al reparto avanzato. Qualità non solo davanti, ma anche nel reparto arretrato dove si è messo in luce il talento brasiliano Vanderson che ha attirato su di se gli occhi di mezza Europa.
Anche la Juventus si è messa sulle tracce del terzino brasiliano, ma appare al momento difficile pensare che il giocatore possa vestire la maglia bianconera. Su Vanderson, infatti, come evidenziato da ‘Fichajes.net’, c’è una concorrenza davvero agguerrita formata da Real Madrid e Manchester United e probabilmente il giocatore finirà in uno di questi club che hanno un maggior potere economico rispetto ai bianconeri.
Il Monaco, infatti, non lascerà partire il proprio talento per pochi spiccioli considerato che si tratta di uno dei migliori terzini della Ligue 1 ed il suo valore di mercato si aggira già sui 20 milioni di euro. Per lasciarlo andare, il club monegasco potrebbe chiedere almeno il doppio, soprattutto qualora Vanderson dovesse continuare ad esprimersi su questi livelli e sarebbe una cifra troppo importante per la Juventus attuale.
Difficile, se non impossibile, che il futuro di Vanderson possa essere a Torino e la Juventus è costretta a dire già addio ad un suo potenziale obiettivo di mercato. Oltre a Real Madrid e Manchester United, inoltre, c’è anche l’interesse del Barcellona e per la Juventus sarebbe davvero arduo competere con tre club di forte caratura europea.