Vale Rossi, la strategia per ‘fregare’ Marquez

Valentino Rossi e la strategia anti-Marquez stanno tenendo banco nel mondo della MotoGP. I tifosi sono rimasti basiti

L’accordo del fenomeno spagnolo con la Ducati potrebbe creare un duplice problema a Valentino Rossi, sia come ex pilota che come proprietario dell’attuale team Mooney VR46.

Valentino Rossi contro Marquez
Valentino Rossi invidioso di Marquez (Sportitalia – Ansa)

Il mondo della MotoGP è orfano di personaggi come Valentino Rossi e delle sue grandi rivalità. Sin dagli esordi, quando era Biaggi il suo vero antagonista, Il Dottore non ha mai lesinato epiche battaglie. C’è stato il periodo di Stoner, poi di Lorenzo e infine di Marc Marquez. Tutti i rivali a loro modo hanno cercato di mettere i bastoni tra le ruote al #46 ma la cosa che è sempre emersa è la sua straordinaria forza mentale.

Rossi è uno in grado di annichilire i rivali sia a livello comunicativo che tecnico e questo ha pesato oltremodo su chi non era pronto a sostenere questo tipo di battaglia (vedi proprio Stoner). Oggi Valentino, oltre a divertirsi con le auto nelle gare Endurance è ancora all’interno del Motomondiale con il suo team Mooney VR46. Anche nella prossima stagione Marini e Bezzecchi continueranno a guidare una Ducati, nel tentativo di ripetere gli ottimi risultati del 2023.

L’arrivo di Marquez nel team di Gresini, però, potrebbe creare un problema non indifferente, squilibrando i rapporti di forza e creando delle gelosie interne.

Valentino Rossi, preoccupazione per lo sbarco di Marquez in Ducati: pieno appoggio ai piloti italiani

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Valentino Rossi potrebbe essere infastidito dall’arrivo di Marquez in Ducati per un duplice ordine di motivi. Il primo è il solito pericolo di vedersi affiancato a nove titoli mondiali qualora lo spagnolo dovesse andare a dama prima del ritiro. Il secondo è la fornitura di Desmosedici per la sua squadra in MotoGP che lo rende interessato alle dinamiche di Borgo Panigale.

Dall'Igna smentisce il pilota spagnolo
Marc Marquez – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Marquez da Gresini significa avere una grana vicino casa e come detto dal manager Pramac, Gino Borsoi, la forza del #93 può essere un problema per tutti gli attuali piloti della Rossa. Proprio per questo, secondo quanto scritto da elgodigital.com, Rossi starebbe provando a forzare la mano con Ducati, attraverso la sua stretta rete di contatti, per fare in modo che gli aggiornamenti tecnici più importanti siano garantiti ai piloti italiani.

Un trattamento di favore nei confronti dei connazionali in una lotta interna contro Marquez e Martin. Bagnaia, Bastianini, Bezzecchi e Marini potrebbero così giovarne ma resta da capire se è solo un retropensiero spagnolo o se diverrà realtà nel 2024.

Gestione cookie