Svolta Ferrari-Leclerc: cambiamento imminente

Novità importante sul futuro di Charles Leclerc, c’è una svolta con la Ferrari che farà discutere gli appassionati di motori

Charles Leclerc vorrà chiudere al meglio questa tribolata stagione pensando già al futuro. La scuderia Ferrari invece punterà al secondo posto nella classifica costruttori ma in questi giorni saranno definite meglio anche le strategie future con gli stessi piloti.

Svolta Ferrari-Leclerc: cambiamento imminente
Leclerc ha vissuto una stagione tribolata: svolta imminente (LaPresse) – sportitalia.it

Due gare e poi ci saranno i saluti su una stagione di Formula 1 abbastanza problematica. La Ferrari di Leclerc non ha avuto molte soddisfazioni, il pilota monegasco sul circuito brasiliano di Interlagos addirittura si è fermato al giro di formazione.

La prima guida della Rossa ha avuto tante difficoltà, i problemi meccanici sono stati evidenti ma anche gli errori del pilota sono da mettere in risalto. Una situazione che pone ora dirigenza e pilota davanti a una scelta, nel futuro sembra avere già esserci una possibile soluzione da proporre.

Arriva la decisione: cosa accadrà tra Leclerc e la Ferrari

Prima del 19 novembre, ovvero del giorno in cui si correrà a Las Vegas, sarà pronta così la grande novità in casa Ferrari, che farà discutere un po’ tutti gli appassionati dei motori. L’indiscrezione però spinge verso una soluzione importante, la scuderia è ben consapevole del passo che sta per compiere in ottica futura. La scuderia proporrà il rinnovo a Leclerc, il cui contratto scade nel 2024.

Svolta Ferrari-Leclerc: cambiamento imminente
Charles Leclerc pronto al rinnovo (LaPresse) – sportitalia.it

Il pilota monegasco incassa così la fiducia della scuderia, un segnale importante in vista del futuro. La stagione è stata tribolata ma c’è ancora la fiducia del team verso il ragazzo cresciuto nell’accademia, dal 2019 pilota ufficiale a Maranello per la F1, dopo la stagione alla Sauber. La dirigenza Ferrari è convinta di questa scelta, i dati hanno comunque soddisfatto il team di Maranello, nonostante il dominio Red Bull e qualche errore di troppo commesso proprio dal pilota nel corso del tempo.

Leclerc ha vinto cinque gare in Ferrari, dal 2019 è un pilota su cui spesso la critica si divide. Alterna buoni Gp a prestazioni flop, non è facile capire soprattutto per il futuro quale sarà la spinta della macchina per garantirgli maggiori soddisfazioni. Il rinnovo potrebbe essere siglato a breve: Leclerc non ha avuto offerte concrete da altre scuderie, al contrario del suo collega Carlos Sainz, anch’egli con la scadenza contrattuale nel 2024. La situazione dello spagnolo è ancora da definire, è sempre corteggiato dal progetto Audi, che nel 2026 assorbirà Sauber e Alfa Romeo puntando subito a un ruolo da protagonista.

Gestione cookie