Mercato+Juventus%2C+ora+si+punta+davvero+in+alto%3A+tripla+operazione
sportitaliait
/2023/11/10/mercato-juventus-ora-si-punta-davvero-in-alto-tripla-operazione/amp/
Calciomercato

Mercato Juventus, ora si punta davvero in alto: tripla operazione

La Juventus di Massimiliano Allegri continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. La sofferta vittoria ottenuta in casa della Fiorentina ha rinvigorito i sogni di gloria dei bianconeri

In vista del mercato di gennaio la Juventus starebbe preparando un colpo da regalare al proprio tecnico: i nomi all’interno della lista scaldano gli animi dei tifosi bianconeri.

Mercato Juventus, ora si punta davvero in alto: tripla operazione (LaPresse) – sportitalia.it

La squadra di Allegri sta mostrando, come al solito, una buona solidità difensiva. Nelle ultime sei partite di Serie A, infatti, i bianconeri non hanno subito gol ottenendo 5 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo gol subito risale al 23 settembre, giorno dell’unica sconfitta stagionale al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Con un rendimento così la Juventus può tornare a sognare e per alimentare ancor di più i sogni di gloria bianconeri Manna e Giuntoli stanno pianificando un colpo per il mercato invernale.

Com’è noto nel corso degli ultimi mesi la Juve ha perso due pedine importanti per il prosieguo della stagione. Le defezioni di Pogba e Fagioli, infatti, lasciano gli uomini contati ad Allegri che ha aggregato alla prima squadra anche Nicolussi Caviglia.

Giuntoli scatenato: colpo in vista per la Juve

In vista del mercato di gennaio, dunque, la dirigenza della Vecchia Signora proverà a mettere a segno un colpo nella zona nevralgica del campo. Nella lista di Manna e Giuntoli spiccano tre nomi accomunati da un importante palcoscenico: la Premier League.

Secondo quanto riportato da ‘TuttoMercatoWeb’, i due dirigenti bianconeri sono volati a Londra per discutere da vicino le possibilità di ingaggiare un centrocampista. Sono stati intensificati i colloqui con l’entourage di Thomas Partey, centrocampista ghanese di proprietà dell’Arsenal.

Il poco spazio concessogli da Arteta potrebbe spingere Thomas Partey a lasciare l’Arsenal (LaPresse) – sportitalia.it

L’ex Atletico Madrid è sceso in campo solo in 5 occasioni e avrebbe chiesto esplicitamente ai Gunners di essere ceduto a gennaio, con i londinesi che potrebbero valutare anche una soluzione in prestito. La soluzione italiana, però, al momento non entusiasmerebbe il calciatore che preferirebbe rimanere in Premier League o far ritorno in Liga.

Rimane in piedi anche l’ipotesi che porta a Kalvin Phillips del Manchester City. La Juventus vorrebbe prelevare l’ex Leeds in prestito secco e i Citizens non si sono ancora esposti al riguardo. Sull’inglese vigila anche il ricchissimo Newcastle.

Al momento quello più lontano sembra Hojbjerg del Tottenham. Il danese potrebbe rappresentare una soluzione ideale nel gioco di Allegri ma gli Spurs vorrebbero cederlo a titolo definitivo, volontà che si scontra con quella della Juventus, disposta a prelevarlo in prestito.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

15 minuti ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

16 minuti ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

1 ora ago

Pogacar strappalacrime: ha confessato tutto

Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…

1 ora ago

Lacrime Nadal-Sinner: video struggente

Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…

2 ore ago

Lazio-Bologna, per stupire ancora. Le possibili scelte di Baroni e Italiano

Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…

2 ore ago