Jacobs lascia l’Italia: la decisione che cambia tutto

Marcel Jacobs fa discutere per la sua scelta di lasciare l’Italia, lo sprinter ha bisogno di nuove motivazioni per il futuro

Non è stata una stagione facile per Jacobs, frenato da tanti infortuni e con tempi insufficienti per un campione del suo calibro. Trasferirsi negli States potrebbe essere la mossa decisiva per restare competitivo.

Jacobs lascia l'Italia: la decisione che cambia tutto
Jacobs fa discutere ancora i tifosi (LaPresse) – sportitalia.it

Il mondo dell’atletica è rimasto spiazzato da una scelta che sicuramente non è piaciuta ai tifosi italiani. La decisione di Marcel Jacobs è stata spiazzante, vuole ritrovare tranquillità e soprattutto ottenere risultati per il prossimo futuro.

Il corridore italiano ha cambiato allenatore e ha voluto anche isolarsi dalle critiche: nelle scorse settimane non sono mancate le polemiche per quanto scritto sui social a sua difesa. Lo sprinter cerca dall’altra parte del mondo la serenità, le sue nuove dichiarazioni confermano come sia determinato a cambiare pagina.

Jacobs preferisce gli Usa, arriva la conferma

Il velocista, ai microfoni della ‘Gazzetta dello Sport’, è stato netto sulle sue intenzioni, gli Stati Uniti d’America sono diventati una sorta di seconda casa. Una ammissione che tiene sulle spine anche i tifosi italiani, soprattutto in vista dei prossimi appuntamenti. Le parole di Jacobs non lasciano dubbi sul feeling che si è creato in America con l’ambiente: “L’ambiente è ideale sotto tutti i punti di vista”.

Jacobs lascia l'Italia: la decisione che cambia tutto
Jacobs al trionfo di Tokyo nel 2021 (LaPresse) – sportitalia.it

Le parole di Jacobs mettono così un dubbio tra i tifosi, ovvero se continuerà nel corso del tempo a lottare individualmente, lasciando la pettorina dell’Italia. Lo spot pro America fa discutere proprio su questo versante: Jacobs ha ammesso come tra una decina di giorni arriverà anche negli States sua moglie e successivamente ci sarà spazio anche per i figli. Cercherà una nuova casa entro la fine dell’anno, vorrà rimanere con la sua famiglia in America: “La preferisco al caos di Roma. Qui c’è un’idea di pace, tutto è più tranquillo”.

Jacobs si sta allenando con un gruppo di campioni importanti, vorrà migliorare i suoi tempi in ottica dei prossimi obiettivi. Al suo fianco si allenano Blake, Brown, Hashioka e Trevor Steward, quattrocentista americano che è diventato un po’ il leader del gruppo. Il contesto è stimolante, Jacobs sta ritrovando motivazioni importanti per lottare in pista, affermando come non manchi lo spirito di collaborazione e di dover recuperare fisicamente per stare al passo con i colleghi. Nel 2024 vedremo se questo lavoro avrà dato i suoi frutti, e l’olimpiade con l’Italia sarà l’appuntamento da non fallire.

Gestione cookie