Inter e Juve ko: a gennaio offerta araba

Inter e Juventus stanno per ricevere una bruttissima notizia dal punto di vista del calciomercato, a gennaio arriverà una offerta araba

Ancora l’Arabia Saudita protagonista nel mondo del calcio. Dopo che, in questa ultima sessione estiva, hanno letteralmente effettuato la “spesa” nei maggiori campionati europei, gli arabi non hanno alcuna intenzione di fermarsi neanche nel mercato invernale.

Thiago vicino all'Arabia Saudita
Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi attendono – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Ad avere la peggio, in questo caso, sono le due principali protagoniste di questo inizio di campionato. Stiamo parlando rispettivamente della Juventus e dell’Inter che avevano messo gli occhi sul top player. Quest’ultimo è pronto ad accettare il “progetto”.

Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, ma a quanto pare le due parti sono molto vicine a concludere questa possibile trattativa. Una pessima notizia sia per i bianconeri che per i nerazzurri che ci avevano sperato, sino a lungo, di poterlo portare in Italia. A meno di clamorosi colpi di scena Thiago non approderà in Serie A. Il centrocampista del Liverpool, infatti, sembra essere pronto ad accettare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita.

Juventus ed Inter beffate, a gennaio volerà in Arabia

Proprio come ha fatto in estate il suo ex compagno di squadra ai ‘Reds’, ovvero Jordan Henderson. Ovviamente gli inglesi intendono avere una giusta ricompensa per poter cedere uno degli elementi fondamentali nello scacchiere di Jurgen Klopp che, però, non si dispererà affatto ad una sua possibile cessione. Visto che i soldi verranno subito investiti a gennaio per acquistare un altro calciatore, magari con un profilo nettamente più giovane.

Thiago vicino all'Arabia Saudita
Thiago del Liverpool vicino al trasferimento in Arabia Saudita- Sportitalia.it (Foto LaPresse)

La squadra fortemente interessata a lui è l’Al-Ettifaq. Gli arabi sono pronti a “ingolosirlo” con il loro “progetto” ed, allo stesso tempo, accontentare le casse del Liverpool. Questo è quello che ha riportato, direttamente dal suo account ufficiale di “X”, il giornalista Ekrem Konur. In questo momento la sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Come riportato in precedenza, però, si tratta di una vera e propria beffa per le due squadre italiane.

Sia la Juventus che l’Inter ci avevano provato a convincerlo a trasferirsi a gennaio e non solo: anche in passato avevano mostrato qualche timido interesse nei suoi confronti, ma di concreto non c’è mai stato nulla. Un altro top player è pronto a lasciare la Premier League e, soprattutto, l’Europa per accettare il trasferimento negli Emirati Arabi Uniti.

Gestione cookie