Inter, a gennaio l’assalto: offerta monstre dalla Premier

La Premier League è pronta a un nuovo assalto, l’Inter ha gioielli in mostra e uno dei big potrebbe lasciare la Serie A per una maxi offerta

Il mese di gennaio sarà decisivo: un big dell’Inter potrebbe finire nel mirino di un altro grande club. Una maxi plusvalenza è in ballo per i nerazzurri, la maggior liquidità proveniente dall’Inghilterra è un fattore decisivo.

Inter, a gennaio l'assalto: offerta monstre dalla Premier
Nicolò Barella e Lautaro Martinez: offerta per il centrocampista (Lapresse) – sportitalia.it

L’ottimo momento di forma dell’Inter è osservato in Italia e anche altrove. I big nerazzurri sono seguiti sul mercato: dopo Onana ci sarà un altro top pronto per la Premier. In questi giorni sono partiti dei sondaggi importanti, il club meneghino sa come ci possa essere in ballo una grossa cessione per il 2024.

La sessione invernale del calciomercato potrebbe aprire un varco: una cessione per l’Inter sarebbe dettata dall’incredibile plusvalenza. Una maxi offerta potrebbe portare a un sacrificio: un big nerazzurro potrebbe così avere già la valigia pronta, al netto della volontà della società di non cederlo.

Dall’Inter alla Premier, mirino su Barella

Mirino su Nicolò Barella, che questa stagione sta confermando ancora le sue qualità in campo, risultando sempre più determinante nel gioco dell’Inter. Il suo essere protagonista lo pone sempre al centro dell’attenzione per il mercato, è un calciatore che sa essere determinante in campo. Beppe Marotta valuta la cessione, c’è in ballo una maxi offerta su cui difficilmente sarà possibile avere margini di manovra. Barella al Newcastle per 80 milioni, l’ipotesi sta maturando in maniera importante.

Inter, a gennaio l'assalto: offerta monstre dalla Premier
Il Newcastle segue con attenzione Barella (LaPresse) – sportitalia.it

I mapgies puntano un nuovo centrocampista, lo stop di Tonali è stato un duro colpo per il club bianconero. I dirigenti inglesi vogliono così un altro italiano in mezzo al campo, un altro mediano della Nazionale per rinforzare il club. Barella via per 85 milioni sarebbe un affare per l’Inter, che lo pagò circa una quarantina di milioni di euro qualche stagione fa dal Cagliari, e lo rivenderebbe al doppio avendo comunque un reparto centrale di centrocampo già con tante alternative.

Marotta attende una mossa, l’offerta del Newcastle potrebbe arrivare probabilmente dopo la fine del girone di Champions League. Il club inglese è ultimo dopo il ko contro il Borussia, ma tutte le squadre del raggruppamento di ferro con Psg, Milan e Dortmund sono distanziate da un punto: c’è grande equilibrio e tutto è ancora in ballo. Restare in Europa sarebbe un incentivo in più per l’affare, anche per il denaro che arriverebbe nelle casse inglesi dal passaggio dei gironi.

Gestione cookie