Ferrari, la scelta è fatta: novità a sorpresa

La Ferrari si prepara ad affrontare nel migliore dei modi il finale di stagione. La scuderia di Maranello lavora da tempo in vista del 2024

Una Ferrari in grado di concludere al meglio questo 2023 e prepararsi al meglio per la prossima stagione. I tifosi della Rossa non hanno nulla da chiedere, anche alla luce della schiacciante superiorità che la Red Bull ha esercitato fin dall’inizio dell’anno. Max Verstappen nonostante la conquista con largo anticipo del terzo titolo mondiale consecutivo, non vuole lasciare ai rivali neanche le briciole.

Novità in casa Ferrari
La Ferrari ha fatto sperare i tifosi (LaPresse) – Sportitalia.it

Per questo le scuderie che puntano ad insidiare Milton Keynes nel 2024 sono da tempo al lavoro sulle nuove vetture, che si spera siano in grado di competere ad armi pari con il fuoriclasse olandese. Un altro step necessario, peraltro molto atteso dai tifosi della Ferrari, è il rinnovo di contratto dei due piloti.

Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz si trovano a un solo anno dalla scadenza e a quanto pare il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, in totale sintonia con la proprietà, è intenzionato a prolungare solo con il pilota monegasco. Qualche settimana fa secondo alcuni rumors l’annuncio del rinnovo di Leclerc sembrava imminente, con tanto di comunicato ufficiale pronto per essere pubblicato sui profili social del team.

Qualche ora fa un indizio della stessa scuderia modenese poteva lasciar presagire qualcosa di simile. La Ferrari aveva pubblicato un tweet su X in cui annunciava di rivelare “qualcosa di veramente carino”. I tifosi della Rossa sono rimasti presto delusi, perché il riferimento non aveva niente a che fare con il rinnovo di Leclerc.

Ferrari, la scelta sorprende tutti: i tifosi restano con l’amaro in bocca

Il “qualcosa di carinosono in realtà delle nuove tute con cui Leclerc e Sainz correranno in occasione del Gran Premio di Las Vegas, penultima prova del Mondiale di Formula 1 in programma domenica 19 novembre.

Leclerc e Sainz con tute nuove
Leclerc e Sainz correranno con delle tute nuove (LaPresse) – Sportitalia.it

Si tratta di tute da gara rosse con gli sponsor di colore bianco. Curioso anche il retro, in cui saranno riportati i numeri dei piloti in nero all’interno di un cerchio bianco e con qualche piccolo dettaglio rosso. La novità è studiata ad hoc per celebrare il ritorno del Circus mondiale nella città del gioco: era infatti dal lontano 1982 che Las Vegas non ospitava un Gran Premio.

I tifosi della Rossa sperano che il prossimo annuncio riguardi il rinnovo di Leclerc. Al di là di alcuni errori, anche gravi, commessi in questa stagione, il pilota monegasco è ancora l’idolo dei fan del Cavallino Rampante.

Gestione cookie