Esonero deciso e cambio in panchina: arriva Lucarelli

Per gli allenatori la sensazione costante, per ovvie ragioni, è di totale incertezza. Gli esoneri sono una costante, soprattutto in Italia, ed in tal senso un altro è praticamente già stato deciso. Sulla panchina è pronto ad arrivare Cristiano Lucarelli, che riparte dopo la sua ultima esperienza negativa alla Ternana. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Come è noto, gli esoneri in Serie A ed in generale nel calcio italiano sono un fatto quasi all’ordine del giorno. I tecnici, come è anche normale che sia, sono strettamente legati ai risultati raggiunti sul campo e la riconoscenza è un qualcosa che ha una durata estremamente breve. In tal senso, la società, dopo l’ennesimo KO doloroso, ha deciso di sollevare il tecnico dal proprio incarico ed ha anche scelto il suo erede. Si tratta di Cristiano Lucarelli, che dopo la delusione di Terni e della Ternana è pronto a rimettersi in gioco. Si tratta di un autentico colpo a sorpresa e di una sorta di operazione lampo.

Lucarelli
E’ stato deciso l’esonero dell’allenatore ed il cambio in panchina, sulla quale è pronto a sedersi Cristiano Lucarelli

Esonero deciso, scelto il tecnico

Tra i giovani allenatori in rampa di lancio non si può non annoverare Cristiano Lucarelli, che ha alternato fin qui grandi cose ad alcuni passaggi a vuoto dolorosi. E’ stato doloroso il nuovo esonero alla Ternana. Sono arrivate poi le voci che lo davano in dirittura d’arrivo al Catania, ma in tal senso arriva una svolta inattesa.

E’ saltata, infatti, la trattativa tra il Brescia e Vecchi, stando a quanto raccontato dal “Giornale di Brescia”. Cellino, infatti, stufo dei tentennamenti da parte del tecnico, ha deciso di interrompere ogni negoziato. Secondo quanto raccontato da “Calcioternano“, dunque, l’ex presidente del Cagliari ha deciso di fare in fretta ed ha subito avviato i contatti con Cristiano Lucarelli. Che dunque può ripartire dalle Rondinelle.

Lucarelli al Brescia
Cristiano Lucarelli è pronto a tornare in panchina dopo l’esperienza alla Ternana: sarà il nuovo allenatore del Brescia

Brescia, salta Vecchi: è Lucarelli il dopo Gastaldello

E’ segnato, in tal senso, il destino di Gastaldello, che non ha convinto e per il quale sono state fatali le ultime quattro sconfitte di fila rimediate. L’obiettivo della dirigenza è quello della salvezza e per riuscirci servirà, chiaramente, una inversione di tendenza rispetto a quanto accaduto di recente. Lucarelli può essere l’uomo della svolta, dal momento che ha dimostrato di avere il carattere giusto per affrontare grandi sfide.

Gestione cookie