Colpo di scena Marquez, cambia tutto: non è ancora deciso nulla

Un vero e proprio colpo di scena quello che vede come assoluto protagonista il pilota spagnolo, Marc Marquez 

Marquez al centro dei rumors in MotoGP. Anche perché, a quanto pare, non è stato ancora deciso nulla per quanto riguarda il suo futuro. Arrivano delle dichiarazioni molto importanti da parte di uno che, in questo campo, ci lavora da moltissimi anni.

Dall'Igna smentisce il pilota spagnolo
Marc Marquez: annuncio e colpo di scena – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che nel prossimo periodo possano verificarsi delle vere e proprie novità che riguardano proprio lui.

In una intervista che ha rilasciato al noto sito “Motorcyclenews” ha parlato uno dei leader della Ducati, vale a dire Gigi Dall’Igna. Il noto ingegnere ha affrontato vari temi. Nonostante avesse molte avances (in particolar modo da Honda) ha deciso di non tradire la scuderia italiana, ammettendo di aver avuto molti colloqui con HRC, ma che non ha mai pensato seriamente di lasciare Ducati. Semplicemente perché si trova molto bene e non ha intenzione di cambiare. Ovviamente per il momento.

Dall’Igna “smentisce” Marquez, tutto quello che serve sapere

Dall’Igna si è quindi soffermato su Marquez: “Il nostro compito è quello di essere bravi nel gestire piloti con personalità molto forti. Anche perché adesso arriverà anche uno come Marc Marquez. Il suo valore non si discute. Anche se non è ancora deciso nulla sulla moto che guiderà, se si tratterà di una Desmosedici con queste o quelle specifiche e aggiornamenti. E’ ancora in fase di analisi”.

Dall'Igna smentisce il pilota spagnolo
Gigi Dall’Igna fa chiarezza su Marc Marquez – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Di conseguenza ha continuato dicendo: “Non forniamo ai team satellite moto che potrebbero avere problemi. A breve definiremo quale moto utilizzerà. Anche Bezzecchi, con una moto dell’anno precedente, comunque, è in lotta per il titolo di quest’anno, quindi spero che possa riuscirci anche lo stesso Marc. Ovviamente, tutto questo, potrà dipendere solamente da lui e dalle sue capacità”.

Anche se allontana le voci di chi pensa che a portare il pilota spagnolo nella scuderia sia stata una sua idea: “No, non lo è stata affatto. Tutto merito della Gresini Racing che lo ha scelto ed ha deciso di puntare fortemente su di lui. Anche perché non bisogna assolutamente dimenticare che stiamo parlando di un pilota che ha vinto tantissimo ed uno dei più importanti della storia“.

Adesso, quindi, non resta che attendere il suo trasferimento e, di conseguenza, anche questa nuova avventura. In questo modo, però, Dall’Igna ha voluto confermare che non guiderà una Desmosedici, come però aveva annunciato Marquez.

Gestione cookie