Marc Marquez correrà con il team Gresini nel 2024 dopo aver rescisso il contratto con la Honda. Non è chiaro cosa potrà accadere nel 2025
Non vede l’ora di tornare a competere per il titolo mondiale, Marc Marquez. Anche perché per uno che ne ha conquistati sei solo in MotoGP restare ai margini, lottare per le posizioni di rincalzo dev’essere una sofferenza indicibile.
Ed è il desiderio di lottare ai massimi livelli la molla che ha spinto il fuoriclasse di Cervera a dire addio dopo dieci anni alla Honda, la scuderia che gli ha consentito di dominare la scena mondiale per sei stagioni abbondanti. E che lo ha portato a firmare il contratto con il team Gresini. Nel 2024 Marquez si troverà in sella a una Ducati Desmosedici, la moto più veloce del Circus.
Nel team Gresini l’ex acerrimo rivale di Valentino Rossi troverà ad accoglierlo il fratello minore Alex, che a quanto pare avrebbe svolto un ruolo decisivo nel convincere Marc ad imbarcarsi in questa nuova elettrizzante avventura. C’è però un quesito che molti addetti ai lavori si pongono fin da ora: nel caso in cui al termine della prossima stagione Marquez dovesse lasciare il team Gresini, dove potrebbe proseguire la sua carriera nel 2025?
Analizzando l’attuale livello delle varie scuderie, le opzioni non sono molte. Anzi, in base a quanto riportato dal sito egoldigital.com, ad oggi solamente due team possono attrarre il fuoriclasse di Cervera: in pole position c’è la Ducati, che secondo molti osservatori è in grado di ripetere in MotoGP l’egemonia della Red Bull in Formula 1.
Ma nelle ultime ore si sarebbe fatta avanti con argomento piuttosto solidi KTM, il team austriaco apparso in grande crescita in questa stagione e il cui management vede in Marquez un fattore decisivo per conquistare prima o poi il titolo mondiale. Il pilota spagnolo metterebbe a disposizione di ingegneri e progettisti tutto il suo enorme bagaglio di esperienza e di conoscenza.
C’è la convinzione che con Marquez tre la proprie file, il gap che separa la KTM dalla Ducati verrebbe colmato facilmente e in tempi brevi. Ma a quanto pare almeno finora non vi sarebbe stato alcun contatto tra il management austriaco e il pluricampione del mondo. L’idea però è in piedi, così come resta valida l’opzione Ducati ufficiale nel 2025. Marquez ha l’imbarazzo della scelta.
Dusan Vlahovic ha perso un’occasione per star zitto. Le sue ultime parole dalla nazionale riaprono…
Sconfitta interna per il Parma di Pecchia, battuto 3-1 in casa contro l'Atalanta. Il tecnico…
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato DAZN la 7^ vittoria consecutiva della sua…
Non si ferma più l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che questa sera ha sbancato anche…
Questa volta sembra finita per Fernando Alonso: non c'è più niente da fare! Arriva l'annuncio…
Dopo lo 0-0 contro la Juventus, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha commentato la…