Un club è pronto a subire una penalizzazione. La FIGC ha ormai deciso e per questo motivo la classifica è destinata a cambiare.
Stiamo entrando nella fase centrale della stagione e in quella dove è vietato sbagliare sia in campo che fuori. Infatti, nelle prossime settimane inizieranno tutti i controlli del caso anche sui pagamenti.
Per un club la sanzione sembra essere ormai certa e, di conseguenza, anche la penalizzazione. Una decisione che cambia sicuramente a livello di classifica anche se, almeno per il momento, il tempo di recuperare c’è. Naturalmente tutto può succedere e per questo motivo vedremo cosa succederà nei prossimi giorni.
Stangata per un club: arriva la penalizzazione
La stagione, come detto, è ormai pronta ad entrare nel vivo e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire se i club avranno rispettato o no le scadenze. Ad oggi la situazione sembra essere sotto controllo, ma naturalmente ancora è lungo il campionato e non possiamo escludere nulla considerando che davvero tutto può accadere. Per un club la sanzione è ormai certa e già nel giro di poche ore potrebbe arrivare l’ufficialità da parte della FIGC.
Secondo quanto riferito da tuttoc.com, l’Alessandria ben presto si vedrà assegnare un punto di penalizzazione per non aver rispettato i pagamenti di giugno. La Procura Federale ne aveva chiesti quattro, ma alla fine la nuova società è arrivato ad un patteggiamento facendo tirare un sospiro di sollievo. Di certo cambia poco in termini di classifica considerando che siamo ancora agli inizi.
Naturalmente la stagione è lunga e c’è tutto il tempo di poter rientrare in gioco per gli obiettivi. La speranza resta comunque quella di non dover pagare a caro prezzo una sentenza arrivata a novembre per un errore commesso dalla vecchia società. Ma la squadra è pronta a cambiare le sorti della stagione.
Alessandria: un punto di penalizzazione
Come detto in precedenza, l’Alessandria ha ricevuto un punto di penalizzazione e per questo motivo sarà chiamata già da subito a non perdere terreno per riuscire ad ottenere dei risultati importanti e non rischiare di dover lottare per la salvezza. Il campionato è comunque lungo e la priorità per il futuro è naturalmente quella di non subire altre sanzioni.