A quanto pare Federico Chiesa è finito prepotentemente nel mirino da parte del top club che lo vuole nella prossima sessione invernale del calciomercato
Al netto di eventuali interessamenti per Chiesa, la Juventus ha fatto già capire le sue intenzioni in merito a questa vicenda. C’è molto di più: la società fortemente interessata ad uno dei gioielli del tecnico Massimiliano Allegri sarebbe disposta addirittura a cedere uno dei suoi pezzi pregiati pur di arrivare al figlio d’arte.
Il club in questione potrebbe anche inserire quindi un big in questa possibile trattativa che potrebbe seriamente portare Chiesa lontano da Torino e, soprattutto, dalla Serie A. Come riportato in precedenza, però, la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ ha fatto capire a tutti il suo pensiero in merito.
Non è affatto un mistero che i maggiori top club stranieri abbiano messo gli occhi su Federico Chiesa. L’esterno d’attacco (da questa stagione seconda punta a tutti gli effetti) sta disputando un ottimo campionato. Ed i numeri sono effettivamente dalla sua parte. Fino a questo momento della stagione ha collezionato 10 presenze, trovando la via della rete in 4 occasioni e fornendo anche 1 assist ad un suo compagno di squadra.
Juventus, Chiesa va via? Il top club offre un big per averlo
Numeri che hanno convinto uno dei migliori club al mondo, in Europa, a puntare fortemente su di lui. Stiamo parlando del Manchester United che sta seriamente pensando al toscano per rinforzare il reparto offensivo. Non solo, i ‘Red Devils’ sarebbero disposti ad offrire uno dei calciatori in esubero nella rosa allenata da ten Hag. Anche perché, proprio il tecnico olandese, non ne vuole più sentire parlare dopo che ha deluso le aspettative.
Il calciatore in questione è Antony. Il brasiliano, infatti, non ha avuto per nulla un impatto importante nel campionato inglese. Stesso discorso vale per i suoi tifosi che non apprezzato le sue (inutili, come definite da loro) giocate in campo. Dal punto di vista realizzativo è stato fin troppo deludente ed, a questo punto, non è assolutamente da escludere una sua partenza a gennaio. Anche se non tutto sembra andare per il verso giusto.
In primis perché il brasiliano ha un importante ingaggio. Allo stesso tempo, però, c’è da segnalare anche il pensiero della Juventus. I bianconeri, infatti, non hanno alcuna intenzione di cedere il proprio gioiello allo United. Allo stesso tempo, infatti, non sono per nulla interessati all’attaccante brasiliano che non rientra affatto nella lista dei desideri della dirigenza.