Cataclisma in casa Ferrari - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Una vera e propria rivoluzione quella che si può verificare direttamente in casa Ferrari, pronto ad andare via subito: cosa sta succedendo?
Il tutto nasce da una sconcertante rivelazione che, ovviamente, non è affatto passata inosservata. Tanto è vero che, nel giro di poco tempo, uno degli esperti nel settore ha rilasciato delle importantissimi dichiarazioni che rischiano di provocare un terremoto.
Quello che sta attraversando la Ferrari, soprattutto in questa stagione, non è per nulla positivo. Un periodo assolutamente da dimenticare. Tanto è vero che la mente è già proiettata verso la prossima.
Definirla “disastrosa” è assolutamente troppo poco. Fatto sta che la Ferrari ha raccolto davvero poco, nonostante abbia importantissime qualità. Alla fine, però, sono i risultati quelli che contano. A tirare le somme, infatti, quel che esce fuori è un qualcosa di veramente negativo. Gli ultimi episodi arrivano direttamente dal Brasile dove si è disputato l’ultimo Gran Premio. Charles Leclerc ha dovuto optare per il ritiro per un problema ai motori. Senza dimenticare di Carlos Sainz Jr, arrivato solamente sesto.
Il monegasco non appare per nulla più lucido come una volta. Le sue dichiarazioni, poi, descrivono quello che sta passando in questo periodo: “Mi servirebbe andare a Lourdes“. Non è esente da colpe il team-principal della ‘Rossa’, Frederic Vasseur. Un primo anno, in quel di Maranello, assolutamente da dimenticare. Anzi, c’è chi afferma addirittura che sia riuscito a fare peggio di Mattia Binotto. E ce ne vuole.
Non sono problemi con la macchina, quelli tecnici, ma anche quelli gestionali e strategici non sono stati affatto dei migliori. Tutto sembra andare per il verso sbagliato. A commentare quello che sta attraversando la Ferrari ci ha pensato uno che di motori ne capisce visto che per anni è stato un elemento fondamentale della Formula 1 e soprattutto della Renault. Stiamo parlando di Flavio Briatore. Quest’ultimo ne ha parlato direttamente in una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Il Riformista“.
Queste sono alcune delle sue parole: “Come al solito c’è sempre una scusa, ma prima di andare a Lourdes (con chiaro riferimento a Charles Leclerc, ndr) metterei a posto gli ingegneri di Maranello“. Parole dure quelle dell’imprenditore che non si ferma affatto qui ed infilza ancora il coltello nella piaga: “Non è più questione di a quale Santo affidarsi per le proprie preghiere, ma avere una macchina che finisca le gare. Nel weekend sono sempre competitivi ma in gara si perdono. Bisogna andare a Maranello e cercare di gestire meglio la situazione tecnica, altro che Lourdes“.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…