Bomba Valentino Rossi, annuncio di questi minuti: i tifosi già non vedono l’ora

Annuncio bomba che riguarda Valentino Rossi. I tifosi già non vedono l’ora di vederlo all’opera, è ufficiale

Dopo la fine della sua seconda stagione nel campionato GT World Challenge Europe, per Valentino Rossi sono stati giorni di test in Bahrain. Non con una Gran Turismo a cui ormai ci aveva abituato, bensì al volante di un prototipo LMP2, l’Oreca 07 Gibson del suo stesso team WRT.

Valentino Rossi, che annuncio
Valentino Rossi, la notizia esalta i tifosi (Ansa) – Sportitalia.it

È stata una bella esperienza per il nove volte iridato del Motomondiale che in quest’occasione ha quindi avuto modo di confrontarsi per la prima volta con una vettura simile. L’obiettivo suo, che non ha mai nascosto, è quello di poter prendere parte alla prossima edizione della storica 24 Ore di Le Mans.

La gara che si tiene ogni anno sul circuito francese è uno dei più antichi e importanti appuntamenti dell’automobilismo mondiale, a cui hanno partecipato negli anni alcuni dei piloti più forti di sempre come Fangio, Michael Schumacher, Fernando Alonso e Jacques Villeneuve.

Dunque, Rossi vorrebbe unirsi a questa lunga lista di campioni e non è escluso che già l’anno prossimo possa parteciparvi prendendo pare anche al campionato WEC. Tutto ancora da vedere insomma, ma nel frattempo è arrivata una notizia che senz’altro farà piacere ai suoi tifosi più affezionati.

Valentino Rossi, che notizia: ci sarà anche lui, è ufficiale

Il Dottore, infatti, sarà in pista ad Abu Dhabi il prossimo 10 dicembre per correre la 12 Ore del Golfo di quest’anno, ultima tappa del campionato International GT Challenge. Lo farà a bordo della BMW M4 GT3 del team WRT, con cui ormai collabora da due anni.

Valentino Rossi alla 12 Ore del Golfo
Valentino Rossi correrà alla 12 Ore del Golfo (Ansa) – Sportitalia.it

Con lui, a guidare la vettura numero 46 in questa gara, ci saranno l’inglese Nick Yelloly e il belga Dries Vanthoor, mentre l’altra auto schierata dal team WRT sarà guidata da Phillip Eng, Sheldon Van Der Linde e Charles Weerts. La BMW è prima nella classifica costruttori e in Arabia Saudita dovranno quindi difendere il primato per poter vincere il titolo.

Per Rossi, non è la prima volta alla 12 Ore del Golfo. Vi aveva già partecipato nel 2019 insieme all’amico Alessio Uccio Salucci e al fratello Luca Marini con una Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing. La squadra italiana era anche riuscita nell’impresa di aggiudicarsi la corsa nella propria categoria (la ProAm) e il terzo posto nella classifica combinata. In seguito, avrebbe dovuto parteciparvi nel 2021, salvo poi dover dare forfait per via del Covid.

Gestione cookie