Arrivano degli importanti aggiornamenti che vedono come protagonista ufficiale Valentino Rossi, notizia che piacerà senz’altro ai suoi tifosi
Quando si parla di Moto Gp e di motori ovviamente il primo nome che viene in mente agli appassionati (e non) non può che essere quello di Valentino Rossi. Il pesarese che, in questi anni, ha scritto pagine importantissime nel mondo di questo sport.
Nelle ultime ore, come riportato in precedenza, si sta parlando intensamente di lui per una sua nuova avventura. Una notizia che non può fare altro che piacere ai suoi sostenitori che continuano a tifare per lui nonostante il ritiro dalle scene.
Quello del ‘Dottore’ è stato un buon debutto su una Oreca Gibson LMP2. La stessa che è stata messa a disposizione dal Team WRT. L’impatto sulla 24 ore di Le Mans è stato positivo. Anche se bisogna precisare che la categoria LMP2 non è assolutamente da considerare quella principale. Sapeva benissimo che serviva un primo, ma importante approccio con le vetture prototipi.
Valentino Rossi, novità in arrivo: le ultime
Continuano i passi verso la categoria Hypercar. Anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga. Allo stesso tempo, però, l’inizio è stato sicuramente dei migliori. Molto probabilmente non se lo aspettava neanche lui. Il suo unico obiettivo è uno solo: cercare di capire se è adatto anche al volante di un prototipo. Ovviamente non distogliendo mai il pensiero di poter correre la 24 ore di Le Mans.
Non è da escludere che il Team WRT possa sottoporlo ad un test con la BMW. Negli ultimi giorni ha affrontato oggi il rookie test il giorno dopo la chiusura del mondiale Wec, ovvero quello vinto da Toyota su Ferrari. Per Rossi quasi un’ora di guida circa: ci ha impiegato 1’55”728, a circa otto decimi dal compagno Charles Weerts. A partire dalla prossima stagione prenderà parte alla Endurance cup del GTWC con la BMW Gt3 del Team WRT.
Sempre a bordo di una Gt dovrebbe partecipare anche alla 24 ore di Le Mans. Proprio nei rookie test da segnalare il miglior tempo nella categoria Gt per la Ferrari del team Richard Mille Af Corse con Lorenzo Patrese, ovvero il figlio di Riccardo, e Davide Rigon. Bisognerà capire se in futuro Rossi prenderà invece parte anche al mondiale Wec. Ricordiamo che, il prossimo anno, partirà dal Qatar. Lì sarà l’occasione di vedere nuovi prototipi.