Il mercoledì di Champions per le big d’Europa

Henry Kane contro Mauro Icardi, una sfida tra numeri 9, quella che si prende tutti i riflettori del gruppo A. Il Bayern Monaco ospita il Galatasaray e si gioca l’opportunità di mettere in cassaforte la qualificazione agli ottavi di finale.
Il Manchester United di Ten Hag cerca il riscatto in Europa per una stagione che non sta regalando grandi soddisfazioni ai Red Devils. La sfida al Copenaghen rappresenta l’opportunità concreta di scavalcare i turchi e portarsi al secondo posto allontanando lo spettro Europa League.

L’Arsenal sfida il Siviglia per agguantare gli ottavi

Arteta necessita di dimenticare la sconfitta del weekend in Premier, l’occasione giusta arriva misurandosi con il Siviglia. Gli andalusi, d’altra parte non hanno ancora ottenuto un successo in questa Champions, ma i Gunners mantengono alta l’attenzione per una sfida tutt’altro che scontata, come dichiarato dallo stesso Arteta alla vigilia della sfida: “Nel calcio se si ha la possibilità di mettere a tacere una questione bisogna farlo. Contro il Siviglia dovremo fare le cose per bene e guadagnarci il diritto di vincere contro una squadra davvero buona e con grande esperienza in Champions League. Dovremo dimostralo sul campo e davanti alla nostra gente quanto siamo entusiasti di giocare questa partita e che significa tanto per noi”.

La matematica sorride al Real Madrid in Europa

Questione di matematica, i numeri parlano chiaro. Il Real Madrid già adesso ha un piede e mezzo agli ottavi di finale. Contro il Braga ci si gioca solo la conferma. Una sfida sulla carta totalmente inclinata a favore dei Blancos, ma i portoghesi hanno tutta la volontà di mettere in discussione ogni certezza, seppur l’evidenza diventa innegabile anche per il tecnico dei portoghesi: “Non voglio rovinare le nostre ambizioni, ma dobbiamo affrontare la realtà- pugno duro di Artur Jorge- Abbiamo di fronte una rivale tremendamente difficile, ma nonostante ciò altri lo hanno fatto ed è possibile batterli, le possibilità non mancano e dobbiamo lottare con tutte le nostre forze”.

Delineare la strada verso gli ottavi diventa sempre più semplice all’alba di questo entusiasmante mercoledì di Champions

Gestione cookie