L’ultima disavventura di Leclerc in Brasile è diventata virale, ecco cosa è successo nelle scorse ore sui social
La seconda posizione nelle qualifiche del venerdì, poi il buio, profondo. Charles Leclerc ha vissuto in Brasile, l’ennesimo weekend al di sotto delle aspettative, contrassegnato da un modesto quinto posto nella Sprint Race del sabato e da un doloroso ritiro la domenica.
Il monegasco, infatti, è stato costretto ad assistere alla gara dai box a causa di un problema idraulico riscontrato dalla sua Ferrari SF-23 durante il giro di ricognizione. “Perché sono così sfortunato? Perché sono così sfortunato?”, ha urlato Charles via radio dopo essersi schiantato contro le barriere.
Un episodio che si accoda ad una lunga serie di sciagure che lo avevano visto protagonista nel corso del campionato. Come ad esempio i ritiri in Bahrain e in Australia, maturati rispettivamente per un guasto alla centralina e per una manovra azzardata di Stroll, o la severa squalifica comminatagli dalla FIA negli Stati Uniti per via di un’irregolarità al fondo della monoposto.
Leclerc scherza amaro, Ryanair risponde presente con un simpatico post sui social
Insomma, quella corrente si è rivelata una stagione estremamente sfortunata per Leclerc, il quale a margine della gara si è lasciato andare ad un’amara ironia che la dice lunga sul suo stato emotivo. “Quest’anno non sono stato proprio fortunato… Forse un viaggio a Lourdes mi aiuterà a un certo punto… Non so che fare”, ha detto l’alfiere della Rossa in un intervento ai microfoni di Sky Sport F1. Le sue parole non sono passate inosservate.
Già, perché le frasi pronunciate del monegasco sono diventate uno spunto per i social media manager di un’azienda che a Lourdes ci porta ogni giorni migliaia di persone. Stiamo parlando di Ryanair.
Dopo le parole di Charles, infatti, la compagnia aerea ha pubblicato un post su Twitter (o “X” che dir si voglia) davvero molto particolare: una carta di imbarco Brasile-Lourdes intestata proprio al pilota del Cavallino e contenente diversi richiami alla sua sfortunata esperienza sudamericana. Il sedile assegnato, ad esempio, è il «16F», un mix tra il numero della monoposto di Leclerc e l’iniziale del marchio Ferrari. Azzeccatissima anche la scelta per quanto riguarda la reference: una serie di numeri e lettere (1NCID3N7) che vanno chiaramente a formare la parola «incident».
Take your strategists with ya x https://t.co/YXDi0z01bj pic.twitter.com/bA9JBy7AsQ
— Ryanair (@Ryanair) November 6, 2023
Un chiaro il riferimento a quanto dichiarato da Leclerc dopo l’incidente nel giro di formazione del GP del Brasile.