Federer, non c’è nulla da fare: l’annuncio annienta i suoi fan

Arrivano dei clamorosi aggiornamenti che vedono come protagonista una delle icone del tennis come Roger Federer

Le dichiarazioni che arrivano sul suo conto spiazzano completamente i suoi sostenitori che non se lo aspettavano affatto. Il tutto dopo che, pochi giorni fa, si è concluso il “Masters 1000” di Parigi-Bercy 2023. Lo stesso che ha visto trionfare, ancora una volta, l’intramontabile Novak Djokovic.

Le parole di Monaco su Federer
Roger Federer – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Il serbo ha avuto la meglio nella finale contro Grigor Dimitrov. In merito a questo (e molto altro ancora) sono arrivate dichiarazioni importanti da parte del commentatore tecnico di ‘Eurosport’, Guido Monaco. Quest’ultimo è intervenuto nel corso della trasmissione ‘TennisMania’ condotta da Dario Puppo.

Monaco non ha dubbi su Djokovic: che tegola per Federer

Nel corso della chiacchierata si è parlato molto del tennista serbo e, soprattutto, della sua forza. Con tanto di paragone nei confronti dell’atleta svizzero. Le parole dello stesso Monaco, però, hanno spiazzato i tifosi di Federer. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Federer è diventato qualcosa di religioso. Capisco che Djokovic possa sembrare un po’ antipatico. Lui ha qualcosa di diverso rispetto agli altri.

Viene da un altro posto del mondo ed ha una storia diversa. Riesce sempre a trovare motivazioni. Nonostante abbia completato la rimonta superando i suoi rivali, vuole provare a convincere tutti che è più forte dei suoi storici rivali come Federer e Nadal. Qualcuno non lo ammetterà mai, anche se non ci sono più dubbi che lo sia”. 

Le parole di Monaco su Federer
Roger Federer – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Sulla questione dei dati ha precisato: “Novak ha 97 titoli in generale, di cui 40 della categoria Masters 1000, 24 Slam e 6 Finals. Roba è assurda. Connors ne ha vinti 109, ma pochi Slam. Nadal ha 36 Masters 1000, 22 Slam, l’oro olimpico e zero Finals. Federer invece è a 28 Masters 1000, una percentuale di poco superiore al 50. Nadal fa poco più del 60 e Djokovic va oltre il 70%”. 

In conclusione, sempre riferendosi a Djokovic, ha continuato dicendo: “Dal marzo 2020 ha giocato pochissimo in queste stagioni. Non si è disputata una edizione di Wimbledon e lui ha dovuto saltare un Australian Open ed uno US Open. Negli ultimi quattro anni ha giocato pochi tornei, ma la percentuale di vittorie è stata impressionante. Forse ha risparmiato il fisico. Questo gli potrà allungare la carriera. Se va avanti così per 2-3 anni, corre il rischio non solo di superare ma di sovrastare addirittura Federer e Nadal”. Chissà cosa ne penseranno in merito i tifosi dell’ex atleta svizzero.

Gestione cookie