Tennis

Addio Sinner, spunta una verità allarmante: che rischio

Riguardo a Jannik Sinner, nelle ultime ore è spuntata una verità allarmante per giustificare il suo addio e preservarlo da un rischio molto concreto…

Fari puntati su Jannik Sinner, grande campione del tennis italiano, specialmente dopo il suo ultimo ritiro. Ecco cosa gli prospetta il prossimo futuro, a partire dai suoi prossimi impegni agonistici.

Jannik Sinner: verità allarmante (ansa) – sportitalia.it

Una stagione molto importante per il tennista altoatesino, riuscito ormai ad arrivare su livelli molto alti, fino al raggiungimento della posizione numero 4 del ranking ATP: in Italia soltanto Adriano Panatta era riuscito ad arrivare a tale traguardo, così come arrivare a ben 10 titoli nel circuito maggiore.

Nel 2023, Jannik Sinner si è imposto in ben 4 tornei: a febbraio aveva conquistato Montpellier, ma nella seconda parte di stagione si è scatenato con il primo 1000 della carriera ottenuto a Toronto, mentre di recente è riuscito ad imporsi nei 500 di Pechino e Vienna, avendo la meglio in entrambe le occasioni del numero 3 al mondo, vale a dire Medvedev.

Addio Sinner: notizia allarmante

In seguito al successo conseguito sul cemento austriaco, Jannik Sinner si è presentato al 1000 di Parigi Bercy, ma la vittoria a notte fonda sullo statunitense Mc Donald, lo ha portato a ritirarsi tal torneo.

A far discutere il giovane sportivo di San Candido è stata anche la sua rinuncia a settembre alla Coppa Davis in terra bolognese, ma a fine stagione il diretto interessato ha fatto sapere di esserci nella fase finale della competizione in rappresentanza dei colori azzurri.

Jannik Sinner: cosa succederà al tennista italiano (ansa) – sportitalia.it

Sul suo conto è intervenuto il numero 1 dello sport italiano, vale a dire il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il quale si è espresso ad Adnkronos con queste parole: “Ha fatto benissimo a ritirarsi, troppo alto il rischio di giocare dopo poche ore di riposo; anche altri atleti hanno criticato la situazione, a quel punto avrebbe rischiato seriamente di non poter partecipare alle ATP Finals, la sua scelta in merito è stata eccellente”.

Prima della Davis a Malaga, Sinner sarà impegnato alle Finals (dal 12 al 19 novembre), appuntamento conclusivo di fine stagione, dove i migliori 8 tennisti al mondo si sfideranno a partire da una fase a gironi. Per lui sarà la seconda volta in carriera, nella prima venne ripescato in seguito a rinunce, e come accade da alcuni anni a questa parte, gli incontri si terranno a Torino, e nel capoluogo piemontese cresce l’attesa per acclamare il proprio beniamino.

Giorgio Azzarelli

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

49 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

4 ore ago