Marcell Jacobs, annuncio grandioso a tutti in diretta: tifosi pazzi di gioia

Arrivano delle dichiarazioni a dir poco importanti da parte di uno degli atleti italiani più amati e seguiti nel nostro Paese: Marcell Jacobs 

Il velocista italiano Marcell Jacobs ha rilasciato una lunga intervista, in videocollegamento, a ‘Sky Sport’ direttamente dagli Stati Uniti D’America. Precisamente da Jacksonville in Florida. Non un luogo qualunque visto che, proprio negli USA, ha deciso di trasferirsi ed allenarsi insieme al suo allenatore, vale a dire Rana Reider.

Intervista esclusiva a Sky Sport
Marcell Jacobs: l’ultimo annuncio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Non sono mancati assolutamente i complimenti nei confronti del suo coach e, di conseguenza, anche per il gruppo che è stato definito dallo stesso 29enne “stimolante”. Allo stesso, tempo, però si è soffermato anche sulle sue ambizioni in vista del prossimo anno che lo potrebbe vedere come uno degli assoluti protagonisti.

In America sta iniziando ad ambientarsi e, di conseguenza, anche ad allenarsi duramente visto che vuole farsi trovare in forma in vista dei prossimi impegni sportivi. Anche perché, ha ribadito, non può fare altro che concentrarsi sulla pista visto che non c’è molto da fare dove si trova in questo momento. Conferma le voci di chi dice che il suo allenatore sia un “genio” e che cura il tutto in ogni minimo dettaglio.

Jacobs e gli obiettivi per il 2024: “Ecco quali sono”

I primi giorni l’impatto con la pista non è stato affatto dei migliori. Con il passare del tempo, però, le cose sono andate sempre di più a migliorare. Ovviamente tutti questi sacrifici spera che possano essere ripagati alla grande. Per un motivo ben preciso. Il 2024, infatti, è l’anno in cui ci saranno moltissime manifestazioni in cui vuole essere l’assoluto protagonista. E magari togliersi più di qualche soddisfazione.

Intervista esclusiva a Sky Sport
Marcell Jacobs: l’ultimo annuncio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Sono arrivato qui con una determinazione importante. Il mio obiettivo è il 2024 quando ci saranno gli Europei a Roma e le Olimpiadi a Parigi e arrivo a entrambi da campione in carica. Sono davvero contento e non vedo l’ora“. Anche se, un vero e proprio programma di pianificazione per il prossimo anno ancora non c’è. Fa sapere che, comunque, continuerà a lavorare duramente per farsi trovare al meglio.

Alla domanda se dovesse essere felice nel mese di settembre del 2024 la risposta non si è fatta assolutamente attendere: “Nell’ultimo mese ho lavorato molto a livello mentale. Mi sono reso conto che mi è mancato il continuare a divertirmi come ho sempre fatto fin da quando ho iniziato a fare atletica. Non nascondo che l’obiettivo è replicare la vittoria olimpica di Tokyo“.

Gestione cookie