Leclerc sconsolato: dramma Ferrari

Quello di domenica pomeriggio è stato, senza dubbio, un Gran Premio a dir poco sfortunato per Charles Leclerc

Il pilota monegasco della Ferrari nel Gran Premio del Brasile è finito completamente out nel giro di formazione. A quanto pare per via di un problema idraulico. Una vicenda che ha spiazzato completamente i sostenitori della ‘Rossa’ che si aspettavano almeno di vederlo sul podio.

Leclerc sbotta con il team Ferrari
Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc è sconsolato – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Ed invece non è andata affatto così. Anche perché il suo compagno di scuderia, lo spagnolo Carlos Sainz Jr, è arrivato solamente in sesta posizione. A prescindere da questo, però, a far completamente discutere sono state le parole che lo stesso Leclerc ha riferito al suo team della Ferrari. Parole che non sono affatto passate inosservate.

Per ben due volte se lo è chiesto. Senza riuscire a trovare una risposta. Neanche i dirigenti e membri del team della ‘Rossa’ sono riusciti a farlo calmare. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che quello che è accaduto lo ha demoralizzato e non poco. “Perché c**zo sono così sfortunato?“. Il pilota, infatti, è andato a muro in curva-8 nel giro di formazione del Gran Premio del Brasile.k9i

Ferrari, Leclerc spiazza tutti: “Devo andare a Lourdes”

La sua gara, a dire il vero, non è nemmeno per via, appunto, di un problema idraulico al volante che ha bloccato le ruote posteriori della sua SF-23 e lo ha mandato a muro prima del via. Ovviamente sul suo volto e, soprattutto, dalle sue parole non può che esserci delusione per una tappa a lui molto cara. Poco dopo ha trovato il coraggio di parlarne e di dire quello che gli era appena successo in una intervista rilasciata ai microfoni di ‘Sky Sport F1’.

Leclerc sbotta con il team Ferrari
Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc è sconsolato – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Queste sono alcune delle sue parole: “Non posso andare nei dettagli di quello che è successo. Ho perso l’idraulica del volante, le ruote posteriori si sono bloccate da sole e sono finito a muro. Oggi non potevo farci niente. Mi ero allenato per tutto il weekend, torno a casa dopo neanche tre curve. È una cosa che mi fa male“.

Ovviamente non è affatto finita qui visto che, sempre nel corso dell’intervista, si è lasciato andare anche ad una battuta molto ironica: “Quest’anno non sono stato particolarmente fortunato, forse un viaggio a Lourdes mi aiuterà. Non so che fare. Per ora fa male, ora ne parlerò con il team e basta. Se avessi fatto tre giri magari sarei potuto ripartire, ma ora è inutile pensarci“.

Gestione cookie