Il Milan vive un momento molto difficile. La società intanto pensa anche al futuro della squadra e quindi al mercato
Non lo avrebbe detto nessuno fino a qualche settimana fa ma ora il futuro di Stefano Pioli è a forte rischio. Il tecnico del Milan vive il peggior momento da quando siede sulla panchina rossonera e nessuno ormai sembra essere dal lato dell’allenatore che – due anni fa – vinse il titolo di campione d’Italia.
La sconfitta casalinga contro l’Udinese è sicuramente il punto più basso della stagione rossonera, la squadra friulana – allenata dal neo arrivato Cioffi – era a 0 successi in campionati e ha persino meritato la vittoria a San Siro. Un Milan povero di idee e con costanti problemi fisici che preoccupano e non poco la società. L’infortunio nel pre gara di Theo Hernandez è solo l’ultimo di una lunga serie e il club rossonero è in costante emergenza.
Una delle scelte di Pioli più criticate nelle ultime ore è stata quella di lanciare Luka Jovic dal primo minuto. L’ex attaccante del Real Madrid è ormai ‘un lontano parente’ del calciatore che abbiamo ammirato a Francoforte e tra i tifosi c’è chi imputa la testardaggine di Pioli nel voler comunque puntare sul bomber serbo. Jovic non convince mentre fuori c’è chi segna e ora viene anche rimpianto.
Milan, c’è la decisione sull’attaccante: riecco Colombo
Con una doppietta nella trasferta di Verona l’attaccante del Monza e dell’Italia Under 21 Lorenzo Colombo ha steso l’Hellas e in contemporanea acceso numerosi dibattiti. Colombo è infatti in prestito dal Milan e – soprattutto nel mondo social – in tanti si sono chiesti se non era meglio tenere Colombo piuttosto che puntare su ‘questo’ Jovic. Il dubbio resterà probabilmente fino a fine stagione, ma intanto la società ha già preso la prima decisione.
Colombo tornerà al Milan a fine anno, il club rossonero ha deciso di puntare sul giovane attaccante e questi farà parte del reparto offensivo della prossima stagione. Jovic verrà quasi sicuramente liberato mentre è da decidere il futuro di Giroud, ormai alla soglia dei 37 anni. Colombo vuole tornare e avere però un ruolo da protagonista, il Milan è pronto ad accoglierlo e l’attaccante sarà il primo colpo della prossima stagione.
In questa stagione Colombo ha collezionato 3 reti in 9 presenze, ma, oltre ai gol, ha spesso collezionato prove interessanti dove aiutava molto la squadra. Palladino punta molto sull’attaccante e Colombo avrà un ruolo chiave in quest’annata, una stagione dove potrà imparare e accumulare esperienza in serie A.