Fiorentina-Juve%2C+rischio+rissa+nel+finale%3A+cosa+%C3%A8+successo
sportitaliait
/2023/11/07/fiorentina-juve-rischio-rissa-nel-finale-cosa-e-successo/amp/
Calcio

Fiorentina-Juve, rischio rissa nel finale: cosa è successo

Al termine della partita di campionato che ha visto come protagoniste sia la Fiorentina che la Juventus c’è mancato poco per un finale incandescente

Gli animi si sono così surriscaldati che, fortunatamente, è stato evitato il peggio. Anche se, a quanto pare, ci è mancato davvero poco affinché si venisse a contatto. A comunicare il tutto ci ha pensato direttamente un noto giornalista sportivo.

Rissa al termine della partita tra Fiorentina e Juventus – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Lo ha fatto con un post pubblicato sul suo canale ufficiale di “X“. Fortunatamente la situazione, poco dopo, è ritornata alla calma anche se nell’aria si respirava un clima per nulla sereno.

Quella di domenica sera non è stata assolutamente una delle partite più belle della storia del calcio. Una Juventus brutta, sporca, cattiva ma tremendamente efficace è riuscita a conquistare tre punti fondamentali per inseguire la capolista Inter a soli due punti di distanza. I bianconeri hanno massimizzato lo sforzo producendo il gol del centrocampista Fabio Miretti.

Fiorentina-Juventus, paura per il figlio del tecnico

Una Fiorentina che ci ha provato in più di una occasione, trovando però il muro bianconero e soprattutto un grande Szczesny che ha chiuso lo specchio della porta. Anche se, a dire il vero, quanto accaduto sul terreno di gioco ed il risultato passano inevitabilmente in secondo piano per un brutto episodio che si è verificato sugli spalti. Il tutto al termine del triplice fischio finale da parte dell’arbitro.

Aggredito verbalmente figlio di Italiano al termine di Fiorentina-Juventus – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Come riportato da Matteo Dovellini pare che, subito dopo la fine del match, una persona sia stata aggredita verbalmente da parte di alcuni tifosi della Fiorentina. Gli stessi che, a quanto pare, stavano cercando in più di una occasione il contatto fisico con lo stesso. Peccato che si trattasse del figlio di Vincenzo Italiano che si trovava in tribuna a sostenere la squadra allenata da suo papà. A quanto pare gliene hanno dette di tutti i colori. In un primo momento non si capiva affatto il motivo, poi lo stesso è stato reso noto. Il giornalista ha raccontato su Twitter: “ Il figlio di Vincenzo Italiano è stato aggredito verbalmente da alcuni tifosi della Fiorentina che l’hanno scambiato per uno juventino col rischio di un contatto fisico. La situazione è poi tornata alla normalità”.

Da Firenze, infatti, affermano che i sostenitori viola lo avevano scambiato per un tifoso della Juventus. Successivamente, chi lo conosceva, ha cercato di far ragionare i sostenitori gigliati affermando che si trattasse del figlio del loro allenatore. Dopo essersi assicurati della vicenda si sono scusati e sono andati via. La situazione, di conseguenza, è tornata alla normalità. Anche se si tratta, comunque, di un episodio da condannare.

Cristiano

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

2 ore ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

2 ore ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

3 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

4 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

4 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

5 ore ago