Se non si tratta di una svolta clamorosa nel mondo della MotoGp allora poco ci manca: fatto sta che la Honda sta seriamente pensando al sostituto di Marquez
Mirino sull’erede di Marc Marquez. A prendere il posto del pilota spagnolo, però, non sarà più Fabio Di Giannantonio. Il suo nome, infatti, era considerato tra quelli favoriti fino a poche settimane fa. Ed invece è cambiato tutto.
Stesso discorso anche per quanto riguarda sia Johann Zarco che Miguel Oliveira. Sicuramente questi ultimi due, alla Honda, avrebbero chiesto un contratto biennale. Non sono stati nemmeno presi in considerazione sia Stefan Bradl che Iker Lecuona.
Non se ne farà nulla neanche per Luca Marini. A fare chiarezza in merito ci ha pensato proprio quest’ultimo che ha smentito la voce sul suo futuro. Nel frattempo, però, dalla Spagna spunta una clamorosa indiscrezione che arriva direttamente dal giornalista di ‘Dazn’, Ricard Jové. Direttamente dal suo account ufficiale di “X” (ex Twitter) pare che ha avuto una importante “soffiata” ed ha voluto condividerla direttamente con i suoi follower.
Honda, scelto il sostituto di Marquez: arriva dalla Moto2
“Fermín Aldeguer ha ricevuto un’offerta da HRC per schierarsi a fianco di Joan Mir per le stagioni 2024 e 2025, possiamo darla per ufficiale. So che la sua priorità è la Moto2, ma treni come questo passano raramente. Dovrà decidere”. Stiamo parlando di un pilota di 18 anni e che gareggia nel Mondiale della Moto2. In questo momento si trova sesto in classifica e sta disputando la sua terza stagione.
Ovviamente sta dimostrando a tutti il suo talento e, soprattutto, la velocità. Basti pensare che in quest’anno si è tolto la soddisfazione di vincere a Silverstone. Senza dimenticare neanche i due secondi posti tra Indonesia e Australia e un’altra vittoria in Thailandia. Il suo profilo piace molto alla Honda che sta seriamente pensando a lui come sostituto di Marquez. Abbandonata, anche se non in maniera definitiva, l’idea che portava a Di Giannantonio.
Una scelta, quella di Aldeguer, che ha spiazzato anche i tifosi della MotoGp. In molti hanno espresso il loro parere favorevole mentre altri pensano che si tratti di un azzardo puntare su un giovane pilota che ha pochi anni di esperienza alle spalle. Fatto sta, però, che i giorni passano e la scuderia sta seriamente pensando a chi affidarsi per la prossima stagione. Nel caso in cui dovesse accettare per lui sarebbe pronto un contratto biennale.