Una delle leggende che ha militato nel campionato di Serie A sta seriamente valutando l’idea di farsi da parte nel mondo del calcio
Nel campionato italiano ha scritto pagine importanti con alcuni club. In particolar modo con uno che, a distanza di anni dall’ultima volta, continua ad idolatrarlo ed amarlo. Proprio come se non fosse mai andato via dalla città.
Adesso, però, il giocatore in questione sta seriamente valutando l’idea di mettersi da parte e di lasciare spazio ai giovani. L’idea del ritiro, a quanto pare, è quella più accreditata per il momento. Le sue parole, rilasciate durante una intervista, non lasciano alcun tipo di dubbio.
Se a Napoli poni una domanda ad un tifoso del tipo: “Qual è stato il miglior portiere negli ultimi 20 anni nella tua squadra?“, la risposta è solamente una. Ovviamente non può che essere Pepe Reina. Non solo un grande estremo difensore, ma un vero e proprio leader della squadra partenopea che ha lasciato ottimi ricordi. Tanto da diventare un vero e proprio beniamino della tifoseria.
Serie A, una leggenda pensa al ritiro: “Possibile ultimo anno”
Alle spalle può vantare tantissimi anni di carriera. Non solo, anche quello di aver vestito maglie prestigiose come: Liverpool, Bayern Monaco, Napoli e Villarreal. Senza dimenticare che, nella sua esperienza in Italia, ha giocato anche per Milan e Lazio. Attualmente milita nella squadra dei ‘Sottomarini Gialli’ in Liga, ma sta iniziando già a fare i suoi primi conti sul futuro. Fino ad ora sono 3 le presenze in stagione: una in Coppa del Re e due in Europa League.
La carta di identità parla fin troppo chiaro: il 31 agosto ha spento la bellezza di 41 candeline. Un po’ troppe per il mondo del calcio. Se ne sta rendendo conto anche lui che, a quanto pare, sta valutando seriamente di appendere i guantoni al chiodo. In una intervista rilasciata al “The Atheltic” ha spiegato anche che questo può essere il suo ultimo anno da professionista.
Queste sono alcune delle sue parole: “Probabilmente sarà cosi. Nel frattempo mi godo questa stagione e poi ne parleremo. Finché potrò essere utile al club, sarò qui, ma sta a loro decidere. Sono totalmente nelle loro mani“. Ovviamente non si è fatta attendere la domanda sul suo futuro. La risposta è stata chiara: “Forse un giorno tornerò ad Anfield come allenatore, amo il calcio. Io voglio allenare, non fare il preparatore dei portieri. Paura di smettere? No“.