Riscatto e cessione, adesso l’ex pensa veramente a tutto: importanti aggiornamenti potrebbero arrivare nella prossima sessione estiva
In questa prima parte della stagione si sta davvero imponendo in Serie A con prestazioni di altissimo livello. Una buona notizia per la squadra detentrice del suo cartellino che lo ha mandato in prestito a farsi le “ossa” nel campionato italiano.
Anche se, al termine dello stesso, pare proprio che il club non abbia alcuna intenzione di puntarci su. A quanto pare è prevista una cessione, a titolo definitivo, da parte dell’atleta che continua ad avere ammiratori. In estate sarà un vero e proprio assalto per lui.
Che impatto in Serie A, adesso il Real pensa alla cessione
Il Real Madrid ha creduto tantissimo in lui, tanto da spendere una cifra che si avvicina ai 30 milioni di euro per prenderlo dai brasiliani del Flamengo. Fatto sta, però, che con i ‘Blancos’ non ha mai esordito dal primo minuto, ma solamente disputato gare con il ‘Castilla’ (la seconda squadra). Poi vari prestiti in Germania (Borussia Dortmund) e ancora Spagna (Girona). Quest’anno è toccato all’Italia, in particolar modo nella matricola Frosinone.
Un ottimo intuito quello del direttore sportivo dei ciociari, Guido Angelozzi, che ha sfruttato la sua amicizia con il tecnico Carlo Ancelotti. Fatto sta che Reinier si sta comportando davvero bene. Frutto sicuramente dell’ottimo lavoro del tecnico Di Francesco, il brasiliano sta facendo vedere a tutti di che pasta è fatto. Sia in campionato che in Coppa Italia dove ha trovato le prime reti “italiane”.
Una buona notizia per lo stesso Real Madrid che, però, non ha alcuna intenzione di puntarci su per il futuro. Secondo quanto riportato dal sito ‘Ok Diario‘ pare che il club di Florentino Perez voglia cederlo al miglior offerente in vista della prossima sessione del calciomercato estivo. Per una cifra nemmeno così impossibile: si parla di 10 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. Basta con prestiti o altro, la volontà degli spagnoli è quella di incassare e magari lasciare il posto a qualcun altro.
Le squadre interessate al costo del suo cartellino di certo non mancano. Allo stesso tempo anche alcuni club di Serie A osservano, con molta attenzione, questa situazione e soprattutto il calciatore che continua a stupire in campionato e soprattutto i suoi tifosi e chi ha avuto il coraggio di puntare su di lui al fantacalcio.