Adesso è proprio Robert Lewandowski a far partire un vero e proprio effetto domino: che ne sarà del futuro di Moise Kean e Victor Osimhen?
Il contratto dell’attaccante polacco con i blaugrana andrà in scadenza a partire dal 30 giugno del 2026. Anche se, fonti spagnole e catalane, affermano che potrebbe anche non essere rispettato e che, allo stesso tempo, l’atleta possa fare le valigie e provare una nuova esperienza all’estero.
Una opzione assolutamente da non scartare affatto. Anche se la sua possibile partenza scatenerebbe un vero e proprio effetto domino per quanto riguarda il ruolo dell’attaccante. Cosa c’entrano, in questo caso, Moise Kean e Victor Osimhen? Il motivo è molto semplice.
Lewandowski fa partire l’effetto domino, chi al suo posto?
Il Barcellona non ci vuole neanche pensare più di tanto. Anche se, in futuro, dovrà per forza farlo. La carta di identità del calciatore parla chiaro. Nonostante i suoi 35 anni compiuti nel mese di agosto l’ex Bayern Monaco continua a fare la differenza sotto porta. Ed anche in questa stagione lo sta dimostrando alla grande con numeri importanti. Fino a questo momento sono 11 le apparizioni (considerando anche i match di Champions League) condite da 6 reti e 4 assist per i suoi compagni di squadra.
Quando, anche per lui, sarà il momento di farsi da parte i blaugrana dovranno per forza cercare un valido sostituto. Gli occhi cadono anche sul campionato di Serie A. I nomi che piacciono e che sono stati inseriti sul taccuino dei dirigenti catalani portano proprio a quelli di Moise Kean e Victor Osimhen. L’attaccante della nazionale e della Juventus è uno dei principali candidati a prendere il suo posto. La sua valutazione attuale si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
La Juventus sarebbe anche disposta a cederlo a titolo definitivo, ma senza effettuare sconti né altro. Discorso un po’ più complicato, invece, per il centravanti nigeriano. Attualmente fermo per un problema fisico che lo sta tenendo fuori dai giochi da un bel po’, il classe ’98 potrebbe lasciare Napoli anche al termine di questa stagione. Le squadre fortemente interessate a lui di certo non mancano, Tra queste c’è anche il Barcellona che lo vorrebbe come rinforzo ideale per il reparto offensivo.
Per quanto riguarda il prezzo, qui, però il discorso è ben diverso. Il Napoli vorrebbe una cifra a due zeri, vale a dire 100 milioni di euro. In questo momento, però, nessun top club europeo sarebbe disposto a spendere tale cifra. Dopo un inizio di stagione neanche così esaltante dal punto di vista realizzativo.