Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli tenta il colpo a zero (LaPresse) - Sportitalia.it
La rivalità tra Inter e Juventus si estende dal campo al mercato. I dirigenti dei due club si sfidano per ingaggiare i prossimi svincolati
Sono rivali da sempre, sia in campo che fuori. E in attesa di affrontarsi nel big match dell’Allianz Stadium in programma il prossimo 26 novembre, Inter e Juventus si ritrovano l’un contro l’altra armate anche sul mercato. La sessione di gennaio si avvicina a grandi passi, ma i dirigenti delle due società sono già proiettati all’estate prossima e ai possibili colpi da mettere a segno a parametro zero.
Il numero e la qualità dei giocatori svincolati è in costante aumento e il mercato offre ghiotte occasioni a club dal grande blasone ma dalle possibilità economiche ridotte. Per questo motivo su alcuni nomi di particolare interesse Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta sono pronti a darsi battaglia.
Di Piotr Zielinski ad esempio si è scritto e detto, lo stesso Marotta ha confermato di seguire con molta attenzione l’evoluzione della trattativa per il rinnovo di contratto del centrocampista polacco con il Napoli. Nel caso in cui si arrivasse alla completa e definitiva rottura tra gli agenti di Zielinski e il presidente De Laurentiis sia l’Inter che la Juventus sarebbero pronte a farsi sotto con l’ex Empoli.
Anche per quanto concerne il mercato dei difensori le opportunità a parametro zero non mancano: un nome in particolare sembra accendere l’interesse di nerazzurri e bianconeri, un giovane difensore portoghese che a giugno prossimo sarà libero di firmare con qualsiasi società.
Stiamo parlando di Tiago Djalò, ventitreenne gioiello del Lille fermo dal marzo scorso a causa di un grave infortunio ai legamenti di un ginocchio. Su Djalò si è mossa per prima e con grande convinzione l’Inter che considera l’ex Sporting Lisbona un rinforzo ideale da regalare a Simone Inzaghi.
Attenzione però all’inserimento del Barcellona e soprattutto della Juventus: il ds Cristiano Giuntoli si sta attrezzando per mettere a segno il colpo sfilando Djalò ai nerazzurri. La trattativa non è facile anche perchè gli agenti del difensore lusitano giocano al rialzo, com’è ovvio che sia. Ma il dirigente bianconera non molla la presa, così come del resto Beppe Marotta. Il derby d’Italia si sposta dal campo al calciomercato, vedremo chi la spunterà.
Non si può dire che l'apertura del 2025 sia stata una fase senza sorprese per…
Non è più in segreto, Antonio Conte ne ha parlato prima e soprattutto dopo la…
Aria di Primavera e aria di promozioni, con i primi verdetti che iniziano ad arrivare…
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel corso dell'intervento odierno sul suo canale Youtube, si…
L’Inter sta lentamente emergendo dalla piccola emergenza infortuni che nei mesi invernali la ha attanagliata…
Una sconfitta micidiale (0-3 in trasferta, ndr), quella del Marsiglia di Roberto De Zerbi contro…